Gazzelle alla Suite 102.5 Prime Time Live, uscirà un nuovo album, ma non ho fretta, mi piace vivere tutte le emozioni, positive o negative
07 dicembre 2020, ore 23:00
agg. 09 dicembre 2020, ore 10:34
Il cantautore, nel giorno del suo 31esimo compleanno, ha presentato sul palco di Rtl 102.5 i suoi più grandi successi
Lo show della Suite 102.5 Prime Time Live questa sera ha visto grande protagonista Gazzelle, nome d'arte di Flavio Pardini. Il cantautore, nato e cresciuto a Roma, malinconico per vocazione e poliedrico come solo i fantasisti sanno essere, è salito alla ribalta nel 2017 grazie all'album Superbattito. Nello speciale live di stasera, condotto da Gigio D'Ambrosio e Laura Ghislandi, Gazzelle ha presentato i suoi più grandi successi proprio nel giorno del suo 31esimo compleanno. Suite 102.5 Prime Time Live, ogni lunedì, è in diretta sul canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky e in streaming sul sito rtl.it.
Spazio alla musica
Gazzelle ha iniziato l'esibizione nella Suite 102.5 Prime Time Live con tre brani, Nero, Punk e Coprimi le spalle. "Punk l'ho scritta in momento in cui dentro di me ero un po' desolato - ha spiegato il cantante - è un pezzo di cuore". Come ogni lunedì, l'artista ha avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i fan, collegati dalle loro case in audio e video. Marco ha chiesto a Gazzelle quali siano i tre aggettivi che userebbe per descrivere il nuovo album. "Ho fatto uscire tre canzoni negli ultimi mesi - ha risposto il cantante - sono parte di qualcosa che sto ancora sviluppando, prima dentro di me e poi anche fuori. Sicuramente uscirà un disco però non so ancora quando, non ho fretta. Se dovessi dare tre aggettivi, anzi tre parole, a questa cosa, direi solo Sono fatti miei! ". Poi spazio ad altri due brani, Ora che ti guardo bene, scritta durante il lockdown, e Scintille. Selene ha chiesto a Gazzelle come ci sente a sapere di essere il portavoce di tanta gente che si ritrova nei testi delle canzoni. "Sono sensazioni diverse - ha spiegato il cantautore - a volte sono contento, a volte non so per quale motivo mi sento in colpa, di base sono abbastanza grato per tutto questo. Io scrivo le canzoni per tirare fuori quello che ho dentro e se le canzoni riescono ad arrivare alle altre persone questo mi fa stare bene".
Una carrellata di successi
Gazzelle, che ha detto di ispirarsi molto alla musica inglese, ha poi portato sul palco di Rtl 102.5 Tutta la vita e Vita paranoia, che il cantautore ha scritto mentre era in motorino. In collegamento è stata la volta di Armando, che ha chiesto se la musica aiuti il cantautore a superare i momenti difficili. "No, assolutamente no, se fosse così facile sarei super felice - ha detto Gazzelle - la musica mi aiuta a tirare fuori le cose e ad analizzarle, è una sorta di trance, poi quando riascolto la canzone e la ricanto riesco a capirla, a unire i puntini e poi riesco anche a comprendermi io meglio. La musica mi aiuta, ma non basta". Il cantante si è poi esibito in Sopra e Destri, singolo uscito lo scorso settembre conquistando subito la prima posizione della top 50 Italia di Spotify e diventando poi disco di platino.
Il gran finale
Sara ha chiesto a Gazzelle cosa lo faccia sentire vivo oltre alla musica. "La musica è la cosa più assurda che mi capita nella vita, ma ci sono un sacco di cose che mi fanno sentire vivo - ha detto il cantante - in generale le emozioni che provo. Sono una persona che cerca di vivere le emozioni, anche quelle negative oltre a quelle positive. Mi piace sentire qualcosa, che sia bello e brutto, l'importante è che ci sia". Per la parte finale del live, Gazzelle ha scelto Scusa, singolo uscito lo scorso 13 novembre, Non sei tu e Quella te, il primo singolo ufficiale della carriera del cantautore. "Per me non è solo una canzone - ha spiegato Gazzelle - è tipo un aeroplano". La serata è proseguita nel Meet&Greet virtuale con i fan, condotto da Enrico Galletti e Paola Di Benedetto. Gazzelle è pronto a tornare dal vivo nei maggiori festival italiani. Venerdì 16 luglio 2021 sarà all'Ippodromo di San Siro a Milano per il Milano Summer Festival, mentre giovedì 22 luglio si esibirà all'Ippodromo delle Capannelle di Roma per Rock in Roma.