Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi

Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi

Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi


Trovati anche i corpi degli ultimi dispersi, il bilancio del crollo sale a 43 vittime

AGGIORNAMENTO ore 17.38 del 18 agosto Il bilancio sale a 43 vittime: all'ospedale San Martino è morto uno dei feriti più gravi, Marian Rosca, camionista romeno di 36 anni; il giorno del disastro era morto il collega e connazionale che viaggiava con lui, Anatoli Malai, 44 anni. I feriti ancora ricoverati sono 9 e due, spiegano i medici, sono ancora in condizioni "critiche". Non ci sono più dispersi tra le macerie.


“E' una tragedia inaccettabile”. Così il Presidente della Repubblica Mattarella, subito dopo i funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Il Capo dello Stato ha chiesto un accertamento rigoroso delle responsabilità. I funerali di Stato si sono svolti a Genova per 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi. In prima fila, con il Presidente Mattarella, il premier Conte e i vicepremier Salvini e Di Maio. Presenti anche i Presidenti del Senato e della Camera. Roberto Fico ha chiesto scusa a nome dello Stato per la tragedia del Ponte Morandi. Il disastro, ha dichiarato l'arcivescovo di Genova, cardinale Bagnasco, ha provocato uno squarcio nel cuore di Genova. La ferita è profonda, ha sottolineato, ma la città non si arrende. Nelle ultime ore sono stati trovati i corpi degli ultimi dispersi: una famiglia composta da tre persone e Mirko Vicini, il dipendente dell’Amiu che aveva appena terminato il turno di lavoro quando il ponte è collassato. Il bilancio della tragedia è dunque salito a 42 vittime.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”