Germania: forte esplosione in centro a Colonia, un ferito
16 settembre 2024, ore 12:37
L’ordigno ha deflagrato questa mattina davanti a un locale. Attualmente il bilancio è di un ferito
La Germania si sveglia con una notizia tragica. Questa mattina, poco prima delle 7, nella città di Colonia una violenta esplosione è avvenuta di fronte a un locale causando ingenti danni alla struttura e provocando il ferimento di un uomo che si trovava nel raggio della deflagrazione. Le forze dell’ordine tedesche indagano per capire cosa potrebbe aver causato lo scoppio, la pista più accreditata sarebbe l’origine dolosa.
Lo scoppio
La notizia è stata riportata da Bild nelle prime ore del mattino. Secondo l’“Express.de”, la detonazione sarebbe avvenuta davanti all’ingresso del “Vanity Club Cologne” un ristorante (che è anche discoteca) nella zona di Hohenzollernring, tra le 6 e le 7. L’ordigno è esploso sul Ringen, il famoso viale delle feste di Colonia e, oltre ad aver danneggiato il locale, avrebbe rovinato in modo significativo anche il resto dell’edifico che ospita degli uffici.
Nell’esplosione è anche rimasto ferito un uomo che si trovava nello stabile poiché impegnato in attività di pulizia. Attualmente si trova in ospedale, ricoverato d’urgenza dopo la deflagrazione.
Il video
Ad aiutare il lavoro degli inquirenti, impegnati nelle indagini per identificare eventuali responsabili, le immagini registrate da una telecamera di sorveglianza nella zona. Gli ultimi aggiornamenti confermano che non si tratterebbe di un esplosione accidentale, ma di un vero e proprio attentato. Dai fotogrammi emerge il profilo di una persona che si sarebbe avvicinata pochi minuti prima dello scoppio all’edificio colpito. Una volta raggiunto l’ingresso del locale, il sospettato avrebbe posizionato una borsa o un sacco dal quale sarebbe poi originata la deflagrazione. A complicare il riconoscimento, il fatto che il volto dell’indiziato fosse coperto da un ampio cappuccio che ne nascondeva i connotati.
La Bild ha raccolto la voce del proprietario del locale: "Questo è terrore a Colonia. Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno esplosivo, anche se doveva aver visto che c'erano delle persone. Stimo che si tratti di danni alla proprietà per un valore di 100.000 euro".