Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"

Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"

Gianluigi Paragone, candidato sindaco Milano: "A chi prende reddito di cittadinanza un fischietto per segnalare i molestatori"


L’intervista questa mattina in Non Stop News, condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. Paragone ha illustrato il suo programma: “Subito tamponi gratuiti per tutti per avere il Green pass”

Fra i candidati per la corsa alle amministrative di Milano, c’è anche Gianluigi Paragone, ex senatore M5S e candidato alle comunali. Su RTL 102.5 ha illustrato il suo programma: “Innanzitutto toglieremmo l’area B e l’area C e rivedremmo il sistema dei parcheggi perché attualmente a Milano troviamo solo strisce blu, a pagamento. Il codice della strada dice che bisogna predisporre un terzo di parcheggi gratuiti, un terzo a pagamento e un terzo per i residenti”.


Green pass: “Tamponi gratuiti per tutti, a carico dell’amministrazione comunale”

“Poi agiremmo sul Green pass: l’amministrazione comunale si farà carico dei tamponi. Se i vaccini sono gratuiti è giusto che lo siano anche i test”. E a chi dice che in questo modo si creerebbero disuguaglianze, Paragone risponde: “Purtroppo non faccio il Presidente del Consiglio. Il sindaco di Milano pensa ai milanesi”.


Reddito di cittadinanza: “Chi riceve il sussidio svolga una ‘mansione di cittadinanza’ e abbia un fischietto”

Poi il reddito di cittadinanza: "Chi percepisce il sussidio deve svolgere una mansione di cittadinanza: pulire strade, boschi, aiutare gli anziani. E avrebbe un fischietto: di fronte a un molestatore potrebbe fischiare rompendo l’habitat del molestatore. Tutto questo per far ripartire una città che, ad oggi, sembra più delle multinazionali e delle banche che dei cittadini”.


Gli aspetti da curare

Milano è sempre stata internazionale. L’industria milanese è un’eccellenza e la grande moda è nata a Milano a prescindere dalla Fashion Week. Curerei di più un po’ di aspetti. Ad esempio, nella prima stazione della metropolitana rossa ci sono gli ascensori temporaneamente fuori uso, quindi i disabili hanno serie difficoltà”.



Argomenti

amministrative
elezioni
milano
paragone
sindaco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

  • Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

    Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0