Giordana Angi a RTL 102.5 racconta l’album Casa
31 maggio 2019, ore 16:18
L'artista ha raccontato le grandi collaborazioni con i big della musica italiana
Il 19 aprile è uscito il suo Ep “Casa” e, ai microfoni di The Flight, Giordana Angi, cantautrice italo-francese classificatasi seconda al talent show Amici, racconta cosa l’aspetta. “Quando ho visto la folla di fan in coda agli instore, la prima cosa che ho pensato è stata che fossero pazzi!” commenta ancora incredula per il grande successo che sta riscontrando e aggiunge “quando mi incontrano e mi ringraziano per le storie che racconto è l’orgoglio più grande.” La cantante, che gravita nel mondo della musica da diversi anni, da quando a 17 anni partecipò a Sanremo Giovani, vanta diverse collaborazioni con alcuni big italiani.
La Angi infatti ha scritto alcune canzoni per importanti nomi della scena musicale, come Nina Zilli e Tiziano Ferro. Proprio con Ferro il rapporto dura da diversi anni: “Per Tiziano ho avuto l’onore di scrivere quattro brani del suo nuovo album - in uscita il prossimo 22 novembre- tra questi il singolo uscito oggi Buona (Cattiva) Storte e Si accettano miracoli.” Non solo la musica italiana però ha influenzato il percorso della cantautrice, che dice: “C’è la canzone Formidable di Stromae – artista belga – che ho inserito nel disco perché dopo averla cantata ad Amici è piaciuta tanto ai miei fan”. Oltre ai numerosi instore che la porteranno in giro per l’Italia, Giordana Angi si prepara a due importanti eventi live: il 6 e l’11 ottobre all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma.
Argomenti
Amici
Casa
Giordana Angi
intervista
The Flight
Gli ultimi articoli di Redazione Web
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Come il pane” di Gazzelle, “ManDarE TuTto All'aRIA” di Marco Mengoni, “Again” di Pino Daniele, “MAI PER SEMPRE” di Geolier, "BOOSTER" di Tananai e molte altre
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5