Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"

Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"

Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"


Disponibile dal 17 febbraio "Blu1", il nuovo album di Giorgia

Di ritorno dall’esperienza sanremese Giorgia è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Jody Cecchetto. Durante ‘W l’Italia’, Giorgia ha raccontato in radiovisione il nuovo album “Blu1”, contenente “Parole dette male”, fra i brani in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

IL RITORNO A SANREMO CON “PAROLE DETTE MALE”, CONTENUTO NEL NUOVO ALBUM “BLU1”

Giorgia è tornata al Festival di Sanremo con "Parole dette male", dopo 22 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2001 con “Di sole e d’azzurro”. A RTL 102.5 Giorgia racconta la sua esperienza al festival: «Sanremo è stata un’esperienza intensa. Sono tornata a casa con un febbrone, successe anche nel ’95. È stata un’esperienza con una parte sentimentale forte, avevo tanti ricordi, ho fatto i conti con il mio bagaglio accumulato con gli anni su quel palco. Era qualcosa da elaborare interiormente, ho fatto un viaggio mio. Ho rivisto tante persone, è stata un’esperienza densa. Come se fosse stata una scorpacciata, sono tornata sazia». «Nel 2001 ho partecipato al Festiva della Carrà, ero in gara con “Di sole e d’azzurro”, vinse Elisa con “Luce”. Nella serata delle cover, con Elisa, abbiamo festeggiato il nostro anniversario, abbiamo restituito al pubblico queste canzoni che ci hanno dato tanto», continua.

A sette anni di distanza da “Oronero”, Giorgia torna con “Blu1”, il suo nuovo album di inediti. Prodotto da Big Fish, il disco è disponibile dal 17 febbraio e contiene nove brani pieni delle emozioni più terrene ma anche della magia sospesa del cosmo, e vede tra i suoi autori, oltre alla stessa Giorgia, anche Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati. L'album contiene anche "Parole dette male" e “Normale”, il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust.

IL NUOVO TOUR DI GIORGIA

Dopo l’esperienza sanremese e l’uscita del nuovo album, Giorgia torna in concerto con il nuovo tour “Blu Live”, che vivrà di due momenti differenti, tra la bellezza dei più prestigiosi teatri lirici e l’apertura dei grandi spazi dei palasport. “BLU LIVE - TEATRI LIRICI” prenderà il via il prossimo 2 maggio dal Teatro San Carlo di Napoli per attraversare poi tutta la penisola. “BLU LIVE - PALASPORT” vivrà in autunno delle atmosfere vibranti dei grandi palchi e tra novembre e dicembre sarà nei palasport con partenza dal Mediolanum Forum di Milano il prossimo 7 novembre. A RTL 102.5 Giorgia dà qualche anticipazione sul nuovo tour: «Sto lavorando sulla set-list in queste ore, è sempre più difficile fare una scelta. Il concerto deve essere un’esperienza in cui arrivi in un modo e te ne vai in un altro. Nei miei concerti invito le persone ad avvicinarsi, anche se non si conoscono».



Argomenti

Giorgia

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»