Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”


Intervistata da Federica Gentile e Angelo Baiguini durante il programma “W l’Italia”, Giorgia ha parlato della sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ultima volta che Giorgia è salita sul palco dell’Ariston era il 2001 con ‘Di sole e d’azzurro’, quest’anno l’artista è tornata al festival della canzone italiana con ‘Parole dette male’. «Nel 2001 ero giovane e presa da altre cose. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento. Dopo le soste forzate che abbiamo subito mi sono ributtata a pieno nella vita. E si, Sanremo ci sta. Abbiamo anche il dovere di buttarci e muoverci un po’», racconta Giorgia a RTL 102.5.

Dopo una lunga assenza dalle scene Giorgia e tornerà il 17 febbraio con 'Blu', il suo nuovo album. «Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività e a riprendermi il mio posto, mi sono chiesta se avevo ancora qualcosa da dire. Dovevo fare una scelta coerente, io me la cavo a parlare di emozione. Ho trovato la collaborazione con Big Fish, che mi ha invitato a vestire la musica come piace a me», continua in radiovisione. «Arriva un momento nella vita in cui le cose si devono fare. Poi è arrivato Amadeus che mi ha chiesto di partecipare al festival. Elisa l’anno scorso è stata d’ispirazione e Fiorello mi ha convinto», racconta parlando della scelta di partecipare a Sanremo.

Stasera, nella serata delle cover, Giorgia si esibirà insieme ad Elisa con ‘Luce (Tramonti a nord est)’ e ‘Di sole e d'azzurro’.



Argomenti

Festival di Sanremo
Giorgia
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»