Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli

Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli

Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli


La giornata è stata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 per festeggiare ruolo dei genitori in tutto il mondo

Oggi, sabato 1 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dei genitori. Questa Giornata è stata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 con la risoluzione A/RES/66/292 per onorare i genitori di tutto il mondo. Si tratta di una Giornata Mondiale che vuole creare l'opportunità per apprezzare i genitori di tutto il mondo. Prima di tutto per i loro costanti sacrifici per coltivare il rapporto con i figli e per il loro impegno gratuito nei loro confronti. A partire dagli anni Ottanta, la famiglia ha acquisito un'importanza sempre maggiore per la comunità internazionale. L'Assemblea generale ha adottato alcune risoluzioni e ha proclamato l'Anno Internazionale della Famiglia e la Giornata Internazionale della Famiglia. Enfatizzando il ruolo cruciale dei genitori nella crescita dei bambini, la Giornata Mondiale dei genitori riconosce anche che la famiglia ha la responsabilità primaria nell’educazione e nella protezione dei figli. Affinché la loro personalità si sviluppi in modo pieno e armonioso, i bambini dovrebbero crescere in un ambiente familiare e in un'atmosfera di felicità, amore e comprensione. Gli obiettivi principali dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, adottata dai leader mondiali nel 2015, si concentrano sul porre fine alla povertà, sulla promozione di una condivisione della prosperità economica, sullo sviluppo sociale e sul benessere delle persone, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente.

Argomenti

genitori
giornata
mondiale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

  • Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

    Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

  • Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

    Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

  • Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”

    Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”