Lo sostengono studi scientifici: la pasta non fa male
La giornata mondiale della pasta è diventata maggiorenne. Da 18 anni il 25 ottobre si celebra il cibo principe della dieta mediterranea. La cui produzione globale dal 1998 a oggi è cresciuta del 57%. La prima edizione del World Pasta Day venne organizzata a Napoli. Poi si sono succedute varie città, da Istanbul a New York fino a Buenos Aires. L’anno scorso era toccato a Milano, in occasione di Expo. Quest’anno la sede della festa è Mosca, che come simbolo ha scelto le penne alla vodka. Ma sono i rigatoni il tipo di pasta più diffuso al mondo, e il ragù di carne il condimento più popolare. La pasta all’amatriciana (pomodoro, guanciale, pecorino, olio, sale, pepe) è diventata il simbolo della ricostruzione di Amatrice e dei paesi limitrofi dopo il terremoto di due mesi fa. A Parma c’è un museo della pasta, che oggi ospiterà un convegno. Per chi è in pausa pranzo, oggi si può fare uno strappo alla regola. Lo sostengono studi scientifici: la pasta non fa male.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno