Lo rivela un'indagine condotta su mille universitari, la maggior parte disposta a trasferirsi all'estero
La generazione millennial, nata a cavallo di due millenni, appunto, è molto concreta. Forse per il peso dell’incertezza del futuro, appare più impegnata a cercare occasioni di lavoro e di studio , e si mostra meno ottimista. Il lavoro e la gratificazione in questo ambito appare, secondo quanto viene rilevato da un indagine realizzata per la terza edizione dell’Osservatorio sugli Studenti Universitari, più importante della felicità. E, secondo questo rapporto, la maggior parte dei giovani, l’85%, è disponibile a trasferirsi all’estero dove le opportunità sono maggiori e dove la meritocrazia è più diffusa. Rispetto al 2015, soltanto l’81% degli studenti residenti in Italia crede che troverà un lavoro entro 5 anni. I risultati dell’indagine, commissionata da L’Oréal Italia, saranno discussi in un dibattito organizzato dalla Fondazione del Corriere della Sera, al quale parteciperanno i rettori degli atenei milanesi Bicocca, Bocconi e del Politecnico.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno