Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi

Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi

Gli Articolo 31 e Paola e Chiara raccontano a RTL 102.5 la volontà di ritrovarsi


11 febbraio 2023, ore 18:30

Gli Articolo 31 e Paola e Chiara, in gara a Sanremo con i brani 'Un bel viaggio' e 'Furore', raccontano le loro storie a RTL 102.5

A RTL 102.5 gli Articolo 31 e Paola e Chiara hanno raccontato i motivi dei rispettivi allontanamenti e la volontà di ritrovarsi. 

Gli Articolo 31 a RTL 102.5: “Una vittoria portare i nostri brani storici sul palco dell’Ariston”

Gli Articoli 31 sono tornati insieme dopo tanti anni di distanza. Il duo, leggenda del rap italiano, è tornato insieme con il brano ‘Un bel viaggio’, in gara al Festival di Sanremo. «È dal 2015 che non eravamo più insieme. Non c’è un motivo preciso, se metti insieme due musicisti per 15 anni è chiaro che dopo un po’ si azzannano. Adesso, con esperienze di vita, capisci che i lati negativi della personalità dell’altro vanno presi con più filosofia. Ognuno di noi reagisce in maniera diversa nelle cose», racconta J-AX. «C’è chi si perde e chi si ritrova, noi ci siamo ritrovati», continua Dj Jad.

Ieri sera, nella serata delle cover, gli Articolo 31 hanno cantato con Fedez un medley dei loro brani più famosi: «Per noi è andata benissimo, ci siamo divertiti. Portare quelle canzoni all’Ariston è stata una vittoria perché il sistema musicale di quando le abbiamo fatte non le avrebbe mai volute a Sanremo», dichiarano. «Il merito del successo di Sanremo è di Amadeus, ha dato una smacchiata al Festival. Ha capito come salvare Sanremo. Se non l’avesse fatto sarebbe caduto nel dimenticatoio e invece è riuscito ad essere nazionalpopolare», concludono.

Paola e Chiara: “Ad un certo punto della nostra carriera ci sembrava di dover per forza avere sempre la stessa opinione”

Paola e Chiara sono tornate insieme con ‘Furore’, il brano in gara al Festival di Sanremo 2023. Ieri sera, durante la serata dei duetti, il duo si è esibito con un medley delle loro canzoni più famose: «Ieri sera ci siamo divertite tantissimo. Eravamo partite con l’intenzione di fare un Saremo per divertirci e far divertire. Siamo felici». A RTL 102.5, Paole e Chiara spiegano anche i motivi del loro allontanamento: «Noi, a differenza degli Articolo 31, siamo anche sorelle. Abbiamo iniziato a fare questo mestiere da giovanissime. Abbiamo vinto Sanremo a 22 anni e abbiamo fatto 18 anni di lavoro in modo simbiotico. Ad un certo punto ci sembrava di dover avere la stessa opinione su tutto e crescendo sono emerse delle differenze. Noi siamo sorelle, abbiamo un background comune ma siamo persone diverse», raccontano.


Argomenti

  • Festival di Sanremo
  • Sanremo 2023