Grammy Awards 2018, Bruno Mars vince tutto

Grammy Awards 2018, Bruno Mars vince tutto

Grammy Awards 2018, Bruno Mars vince tutto


La popstar ha vinto sette premi su sette candidature

Bruno Mars è il re incontrastato della 60esima edizione dei Grammys, gli Oscar ella musica. Il cantante ha vinto tutti e sette i premi per i quali era nominato portandosi a un totale di 11 Grammy in carriera. Ha portato a casa anche il titolo per miglior album ("24K Magic"), "Record of the year" e miglior canzone ("That's What I Like"). "O mio Dio - ha detto il performer -. Grazie mille a tutti ragazzi, wow. Voglio dedicare questo premio agli autori (come Babyface, Teddy Riley Jimmy Jam e Terry Lewis)".
Jay-Z, che dominava le nomination in 8 categorie, è tornato a casa a mani vuote. Ha perso anche nella categoria dedicata ai rapper, vinta da Kendrick Lamar, che ha conquistato cinque Grammys, compreso il miglior album rap ("DAMN") e la miglior canzone rap ("HUMBLE").

JAZ-Z E KENDRICK LAMAR SCONFITTI CLAMOROSAMENTE
L’odio/amore tra i Grammy Awards e la musica hip hop dura dagli anni ‘80, da quando cioè il suono più amato dai giovani americani ha iniziato a generare un successo dietro l’altro. Il premio più ambito dell’industria musicale, se da una parte non ha potuto fare a meno di riconoscerne l’esistenza, dall’altra l’ha relegato in nicchie ben precise, raramente riconoscendone il valore universale. 1988- i Run D.M.C. si esibisco durante lo show ma non hanno nemmeno una nomination. 1989- dj Jazzy Jeff & the Fresh Prince vincono nella neonata categoria hip hop esclusa dalle riprese tv e per questo non ritirano il premio. 1990- Tone Loc è il primo rapper nella categoria generalista “miglior nuovo artista”, ma vincono i Milli Vanilli (i quali si scoprirà presto, erano solo controfigure che non cantavano le loro canzoni)1991- MC Hammer è il primo rapper candidato per “miglior album” e “disco dell’anno”, ma vincono Quincy Jones e Phil Collins rispettivamente 1993- Gli Arrested Development vincono nella sezione “miglior nuovo artista”. La prima volta in assoluto anche per un gruppo rap in una delle categorie principali dei Grammy Awards 1999- l’anno della svolta! Lauryn Hill vince cinque statuette per il suo album “the miseducation of Lauryn Hill” che si aggiudica anche l’ambito titolo di “Album dell’anno”2004- gli Outkast vincono la categoria “album dell’anno”. Dopo aver snobbato Eminem nel 2001, i Grammy finalmente (e solo per la seconda volta nella loro storia) riconoscono l’importanza della musica hip hop 2015- Queen Latifah è la prima rapper a presentare i Grammy2012/2017- LL Cool J presentatore 2017- Chance the Rapper vince come “migliore artista nuovo”28 gennaio 2018- edizione numero 60 dei Grammy Awards. Il segnale del primo cambiamento già nella location: Madison Square Garden, New York City. Dopo 15 anni, i Grammy tornano nella città dove il genere hip hop si è sviluppato. Mai come quest’anno, tutte le categorie principali sono dominate dal rap: Album e Record of the Year contrappongono Kendrick Lamar e Jay-Z, con la sorpresa della nomination a Childish Gambino.Jay-Z in testa con otto candidature, seguito da Lamar con sette e Gambino con cinque, ma il vincitore della serata è invece Bruno Mars che porta a casa sette trofei su 7 nomination, tra cui le generiche “Album” e “Canzone dell’anno”. Lamar non è esce a mani vuote con quattro Grammy nelle categorie rap su 7 nomination, ma ad avere la peggio è Jay-Z rimasto a bocca asciutta. Quella che doveva essere un’edizione decisiva degli Oscar della musica, il giorno in cui si ammetteva che il rap è davvero la forza trainante del mercato discografico americano, è invece stato di nuovo un fallimento completo. (Zac-attack)


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”