Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift

Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift

Grammy Awards, il trionfo di Taylor Swift


Lady Gaga omaggia David Bowie con una esibizione spettacolare e Adele stona per problema tecnico

A trionfare nella notte dei Grammy Awards (gli Oscar musicali) è stata Taylor Swift con tre Premi tra cui Miglior Album Dell'Anno con "1989". E' l'unica donna ad avere vinto due volte in questa categoria. Non è mancata anche una polemica. Taylor Swift, al momento di accettare il premio per il migliore album, ha lanciato una frecciata a Kanye West: "Come prima donna ad avere vinto l'album dell'anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre". La cerimonia che si è tenuta allo Staples Center di Los Angeles ha visto il trionfo dell'omaggio di Lady Gaga a David Bowie e il problema tecnico per Adele che ha stonato sulle note di "All I Ask".
Lady Gaga ha proposto, parrucca rossa in testa ad evocare Bowie, hit da "Space Oddity" a "Heroes". La regina delle classifiche mondiali Adele invece è tornata alla cerimonia dei Grammys a quattro anni di distanza per cantare "All I Ask", ballatona scritta da Bruno Mars per l'ultimo album dei record "25".

Vediamo nel dettaglio i vincitori: Kendrick Lamar, arrivato con undici nomination, ha vinto cinque grammofoni, sbancando in quasi tutte le categorie Rap con il suo album "To Pimp a Butterfly". Ed Sheeran ha vinto il premio per la Migliore Canzone, con "Thinking Out Loud". A Mark Ronson e Bruno Mars il premio più ambito, quello per il Migliore Canzone Dell'anno andato a "Uptown Funk".

Tra gli altri trionfatori dei Grammy Awards, Meghan Trainor, che ha vinto il grammofono d'oro come Migliore Artista Emergente. Il grammofono per il Best Duetto Pop è andato invece ancora a Bruno Mars e Mark Ronson per "Uptown Funk". Il premio per il Migliore Album Dance è andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per "Where Are You Now". I due dj che accompagnano Bibier hanno anche vinto per il Migliore Album Dance/Elettronico. Migliore performance Rock è stata giudicata quella degli Alabama Shakes, con "Don't Wanna Fight", che ha vinto anche come migliore canzone rock. Sono stati i Muse, invece, a vincere per il Migliore Album Rock, con "Drones".

Argomenti

taylor swift

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

    I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

  • Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

    Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

  • La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

    La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

  • Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

    US Open: Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

  • Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

    Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

  • Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

    Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

  • Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

    Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

  • Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

    Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

  • 101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

    101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”