Harry Potter, rimossi i libri dalla biblioteca di una scuola cattolica

Harry Potter, rimossi i libri dalla biblioteca di una scuola cattolica

Harry Potter, rimossi i libri dalla biblioteca di una scuola cattolica


E' successo negli Stati Uniti, il pastore insegnante della scuola ha preso questa decisione perché afferma che "rischiano di evocare spiriti maligni"

Una scuola cattolica privata a Nashville, nel Tennessee (Stati Uniti) ha rimosso i libri di Harry Potter dalla sua biblioteca, dicendo che includono "maledizioni e incantesimi reali, che se letti da un essere umano rischiano di evocare spiriti maligni". Il giornale locale Tennessean ha riportato che il pastore della scuola cattolica di St Edward, che insegna ai bambini in età prescolare fino all'ottavo anno, aveva inviato una mail ai genitori per informarli che si era rivolto a diversi esorcisti che gli avevano consigliato di rimuovere i libri dalla biblioteca. "Questi libri parlano di magia sia nel bene che nel male, il che non è vero, ma in realtà un inganno intelligente", ha scritto il reverendo Dan Reehill. “Le maledizioni e gli incantesimi usati nei libri sono vere; e se lette da un essere umano rischiano di evocare gli spiriti maligni lettura". Rebecca Hammel, sovrintendente delle scuole della diocesi cattolica di Nashville, ha detto al Tennessean che Reehil aveva inviato l'e-mail dopo un'inchiesta di un genitore. Ha aggiunto che "è nella sua autorità agire in quel modo", perché "ogni pastore ha l'autorità canonica di prendere tali decisioni per la sua scuola parrocchiale". Hammel ha aggiunto, inoltre, che la scuola non ostacolerà gli studenti che vorranno leggere i libri di Harry Potter: "Se i genitori dovessero ritenere che questo o altri media siano appropriati, speriamo che guidino i loro figli e le loro figlie a comprenderne il contenuto alla luce della nostra fede".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza