"Ho pianto dopo aver perso contro Alcaraz": Jannik Sinner si racconta al Times
01 luglio 2024, ore 18:30
Il tennista, amatissimo dal pubblico, parla anche del rapporto con la famiglia: "Mi hanno sempre sostenuto ma, quando tornavo da scuola, i miei genitori non c'erano mai..."
"Ho pianto dopo aver perso contro Alcaraz agli Us Open, un po' anche dopo il match al Roland Garros". E' Jannik Sinner, uomo dei record in campo, a raccontarsi in un'intervista bomba- esclusiva al Times. Sinner, da un anno circa, è l'uomo del momento che ha agguantato record incredibili ed ha portato il tennis in vetta ad ogni tipo di classifica. Ma, nonostante il suo sorriso in campo, racconta il suo stato d'animo dopo le due sconfitte difficili contro Carlos Alcaraz. nel 2023 e il 2024.
LE PAROLE DI SINNER AL TIMES
"Non ho ancora pianto di felicità, ma l'ho fatto dopo aver perso contro Alcaraz agli US Open, un po’ anche dopo la partita al Roland Garros. Ci sono sempre momenti in cui provi emozioni che non vuoi, questo significa che tieni allo sport e vuoi raggiungere il massimo livello.
La prima sfida con Alcaraz? La ricordo, stava già giocando meglio di me. Aveva15 anni, di due anni più giovane, solitamente a quell’età è un’enorme differenza: ho pensato che avesse qualcosa di speciale
SINNER - ALCARAZ, IL SAPORE DELLA RIVALITA'
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono due tennisti spesso "attenzionati" dagli addetti ai lavori. C'è chi parla di grande rivalità, ma Sinner parla da sempre positivamente del collega. Uno azzurro, l'altro spagnolo: i due sfidano a Wimbledon. Sempre al Times, Sinner aggiunge:
Non so se sono il favorito per vincere Wimbledon. Se Djokovic ritrova stabilità fisica sarà molto difficile da battere. Alcaraz ha vinto qui l'anno scorso. Anche io ho le mie chance esattamente come loro, certo, ma vediamo. A tutte queste domande verrà data risposta nelle prossime due settimane
SINNER NON AMA IL GOSSIP
Non parte di gossip con Jannik Sinner. Non lo ama affatto. Il tennista è lontano anni luce da paparazzate e interviste sui settimanali di cronaca rose. Dice no alla tv, anche quando arriva l'invito di Amadeus a salire sul palco dell'Ariston: Sinner preferisce allenarsi. Concentrandosi sui match.
Per Sinner la parola d'ordine resta una: famiglia. Ecco cosa ha raccontato di recente:
"Vengo da una famiglia normalissima. Penso che la cosa più sorprendente sia che non siamo cambiati. Mi hanno sempre sostenuto ma, quando tornavo da scuola, i miei genitori non c'erano mai perché erano al lavoro, quindi mi preparavo per andare a sciare. Perché ho lasciato lo sci? Fai un errore e sei fuori e non mi è mai piaciuto essere terzo, quarto o quinto. Quindi ad un certo punto ho deciso che preferivo il tennis, perché potevo commettere errori e vincere comunque. Quanto è importante essere indipendente? Non mi è mai piaciuta la sensazione di usare i soldi dei miei genitori. Come hanno preso il mio trasferimento a Bordighera? Ho detto loro che lì andava tutto bene. Inoltre, avevano un cane e io adoro gli animali"