Human, Lella Costa a teatro tra migrazione e umanità

Human, Lella Costa a teatro tra migrazione e umanità

Human, Lella Costa a teatro tra migrazione e umanità


02 ottobre 2016, ore 07:00

In scena dal 7 al 14 ottobre al Piccolo Teatro Strehler

Immigrazione e integrazione sono al centro dello spettacolo "Human" di Lella Costa e Marco Baliani, musiche originali di Paolo Fresu, scene e costumi di Antonio Marras. In scena dal 7 al 14 ottobre al Teatro Strehler, la piece "nasce dall'urgenza di interrogarsi e interrogarci sul significato profondo del concetto di umanità", spiegano Lella Costa e Marco Baliani.
"Il titolo lo abbiamo trovato, la parola HUMAN sbarrata da una linea nera che l’attraversa, - hanno concluso i due - come a significare la presenza dell’umano e al tempo stesso la sua possibile negazione. Umano è il corpo nella sua integrità fisica e psichica, nella sua individualità. Quando questa integrità viene soppressa, o annullata con la violenza, si precipita nel disumano. Umani sono i sentimenti, le emozioni, le idee, le relazioni, i diritti".

INFORMAZIONI Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi – M2 Lanza)dal 7 al 14 ottobre 2016HUMAN Orari: martedì, giovedì e sabato, 19.30; mercoledì e venerdì 20.30; domenica 16. Lunedì riposo.Durata: 100 minuti senza intervalloPrezzi: platea 33 euro, balconata 26 euroInformazioni e prenotazioni 0242411889 - www.piccoloteatro.org