I Coma_Cose presentano a RTL 102.5 “Malavita”: “Questo brano è il manifesto di ciò che siamo”

I Coma_Cose presentano a RTL 102.5 “Malavita”: “Questo brano è il manifesto di ciò che siamo”

I Coma_Cose presentano a RTL 102.5 “Malavita”: “Questo brano è il manifesto di ciò che siamo”


Durante The Flight, il duo Coma_Cose ha presentato in diretta radiofonica il suo nuovo singolo, intitolato “Malavita”, uscito lo scorso 26 aprile

I Coma_Cose sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare il loro ultimo brano “Malavita”. Ai microfoni di RTL 102.5 hanno rivelato «È una canzone che fondamentalmente porta voglia di spensieratezza. Nasce quando siamo tornati dal tour estivo, che ha raggiunto circa trenta date, e che ci ha lasciato una valigia piena di ricordi e posti bellissimi. Ci siamo ritrovati a voler fare un brano diverso dal nostro repertorio, diverso dal nostro solito mood, di uscire dalla nostra comfort zone e di metterci in gioco».

Malavita

Prodotto da Merk & Kremont, “Malavita” (Asian Fake/Warner) ha una sonorità inedita per la band, un sorprendente mix che fonde mandolini ed echi di flamenco con un ritmo urban trascinante e molto coinvolgente. Il brano, originale e fresco, ha una prospettiva e uno stile narrativo diversi dal solito, non è una canzone in prima persona, ma il racconto in prosa di uno spaccato di vita. La protagonista della canzone è una donna dal passato burrascoso che decide di cambiare vita andandosene da un contesto opprimente che la tiene prigioniera. Nel testo di "Malavita" si uniscono immagini contemporanee molto vivide a un linguaggio che pesca dal cantautorato anni ‘70, già firma della band che da sempre ama mischiare codici ed epoche musicali. Inoltre durante The Flight, raccontano «Questo brano è un po' il manifesto di ciò che sono i Coma_Cose, una scatola di ispirazioni e di appunti di viaggi. Appena abbiamo sentito la traccia da Mark & Kremont, abbiamo trovato una reference a De André. Ci piace tantissimo e da tempo volevamo fare un pezzo con quel genere di narrativa e così si sono allineati gli assi per questo nuovo lavoro».

La collaborazione con gli Articolo 31

Tra gli ultimi lavori dei Coma_Cose troviamo un pezzo intitolato “Una cosa bene” in collaborazione con gli Articolo 31, che unisce generi differenti tra loro, quali hip-hop e indie/alternative. A riguardo, California e Fausto Lama, spiegano la nascita di questo featuring «È stata una bellissima scoperta, sono persone divertentissime e piene di vitalità. Li abbiamo conosciuti al Forum di Assago, durante una data del loro concerto dopo la reunion e poco prima che salissero sul palco, abbiamo parlato di tante cose importanti e di filosofia».

Prossimi progetti

Il duo si trova attualmente in un periodo ricco di impegni, ma non mancano le novità in ambito musicale. Infatti, tra il trasloco verso una nuova abitazione e un matrimonio da organizzare, i Coma_Cose stanno lavorando ad un nuovo disco e hanno già individuato il prossimo pezzo da rilasciare. Per quanto riguarda la direzione della loro carriera musicale, rivelano «A noi piace cambiare spesso, abbiamo un repertorio schizofrenico e ci piace fare un po' di tutto. Domani chi lo sa, ma continueremo sempre ad avere la voglia di stupirci, anche tramite noi stessi».



Argomenti

Coma_Cose
Malavita

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno