I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”


Nel corso di The Flight, i quattro giudici di X Factor, insieme alla conduttrice Giorgia, hanno presentato la nuova edizione di X Factor, al via da stasera su Sky Uno

Al via la diciottesima edizione di X Factor

La nuova giuria di X Factor, composta da Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi, e Giorgia, nuova conduttrice, sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare la diciottesima edizione del programma. Ai microfoni di RTL 102.5, i giudici hanno raccontato: «Siamo carichissimi per stasera. Emozionati ma anche in ansia perché non abbiamo ancora visto la puntata. Ci saranno canzoni attualizzate, diverse band e possiamo dire che in generale il livello di quest’anno è alto. Non ci siamo neanche contesi troppo i concorrenti e ognuno di noi ha scelto ed è rimasto colpito anche da artisti lontani dal nostro genere, scegliendo anche chi potevamo aiutare maggiormente. Qualcuno di noi si conosceva già, ma l’esperienza del tour bus ci ha uniti molto: abbiamo riso, suonato e cantato e non ci aspettavamo di divertirci così tanto insieme». «Sarà un’edizione stupenda, in cui vedremo all’opera i nostri giudici, bravi, competenti ed eleganti» ha aggiunto Giorgia. Inoltre Paola Iezzi ha espresso delle belle parole nei confronti del collega Manuel Agnelli: «Abbiamo subito chiesto consigli a Manuel e posso dire che è estremamente onesto e generoso, ama la musica come tutti noi e forse anche di più, conosce bene il programma, le dinamiche ed è sinceramente appassionato della materia, nonostante la difficoltà dei tempi che corrono».

Dire di no ai concorrenti: il punto di vista dei giudici

Durante The Flight, i quattro giudici hanno espresso la loro opinione in merito ai giudizi dati ai ragazzi durante le audition, ovvero la prima fase del programma e che consiste nella selezione dei componenti che andranno a comporre la squadra di ciascun giudice. Manuel Agnelli ha dichiarato: «Io in realtà ci rimango male a dire di no e mi dispiace, però dopo tanto tempo qualche no fa del bene, non solo del male». Paola concorda con il collega: «Non è facile dire dei no, all’inizio è stato un po’ difficile ma poi è andata meglio». Per Jake invece è stato il contrario: «È stato molto più facile dire di no subito piuttosto che alla fine, perché non conosci chi hai davanti, hai ancora un sacco di gente da vedere e dici di no proprio a quelli che è evidente che non si trovano nel posto giusto. Quando poi entri nel ruolo e inizi ad approfondire la conoscenza con i ragazzi e devi sceglierne uno, è un po’ un problema emotivamente». Anche Achille Lauro si trova d’accordo con Jake La Furia e la conduttrice Giorgia ha aggiunto: «Sono ragazzi che arrivano pieni di voglia, di sogni e di dimostrare qualcosa e non è facile dirgli di no. I giudici sono stati veramente molto rispettosi e secondo me sono molto competenti».

La finale a Napoli

X Factor dà il via alla nuova edizione stasera, su Sky Uno, con le audition, a cui seguiranno i Bootcamp, gli Home Visit e altre 7 puntate live prima di arrivare alla finale il 5 dicembre. Quest’anno la finale si terrà, per la prima volta nella storia del programma, all’aperto, a Napoli. In merito alla finale, i giudici hanno raccontato: «Sarà stupendo e con il calore della città e del pubblico napoletano sarà fuoco puro, sarà tutto da scoprire». «Ancora non abbiamo parlato della possibilità di esibirci e non sappiamo nulla della finale. Se non dovessero chiedercelo, ci imporremo e prenderemo il palco» scherza Achille Lauro.



Argomenti

achille lauro
giorgia
jake la furia
manuel agnelli
paola iezzi
x factor
x factor italia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza