I medici fermano Bruce Springsteen, ha l'ulcera, il Boss rinvia i concerti di settembre in Usa
07 settembre 2023, ore 16:00 , agg. alle 17:13
Ripartirà a novembre il tour di Bruce Springsteen, il cantante fermato su ordine dei suoi medici per curare un’ulcera peptica
Fan di Springsteen in allarme per la salute del Boss. Il cantante, infatti è stato costretto a cancellare le date del tour previste a settembre negli Stati Uniti per curarsi da una forma ulcera peptica. Lo stop è arrivato dai medici e la decisione è arrivata dopo che nelle ultime settimane il Boss era stato costretto a dare forfait per problemi di salute. A metà agosto, infatti, aveva rinviato due date a Philadelphia per non meglio specificati problemi di salute, salvo poi tornare sul palco a fine mese nel 'suo' New Jersey. Il primo dei concerti saltati era in programma domani in un'arena di Syracuse nello stato di New York. Sono stati rinviati anche le date di Baltimora, Filadelfia, Albany Pittsburgh, Washington e quelle in altri stadi in Connecticut e Ohio. Il programma di Springsteen prevedeva inizialmente, al termine dei concerti di settembre, una pausa nel mese di ottobre e la ripresa dei “live” il 3 novembre da Vancouver in Canada. Quindi altre date lungo la West Coast per arrivare alla conclusione del tour il 12 dicembre a San Francisco. “Mi si spezza il cuore”, ha scritto sul suo profilo Instagram: “Ma torneremo a rifare quei concerti e altri ancora”, ha promesso. Il musicista era in tour la E Street Band dall'inizio dell'anno per promuovere l'ultimo album “Only the Strong Survive” uscito nel novembre dello scorso anno.
Altre date saltate
Quelle del mese di settembre sono solo alcune delle date saltate o posticipate a causa dei problemi di salute. Dopo la conclusione della prima serie di concerti americani in aprile, Springsteen e la moglie Patti Scialfa erano risultati positivi al Covid. Erano poi state rinviate a marzo altre tre date per motivi di salute.
Cos’è l’ulcera peptica
L'ulcera peptica è una lesione della mucosa dello stomaco o del duodeno che viene attaccata dai succhi gastrici e si manifesta con forti dolori di stomaco e nausea. Tra le cause che provocano questo problema, la più comune riguarda un’infezione batterica che attacca gli strati protettivi dell'apparato digerente, ma sovente a provocare la malattia possono essere anche alcuni tipi di farmaci che indeboliscono la mucosa gastrica o il duodeno.
Argomenti
Gli ultimi articoli di Sergio Gadda
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “il filo rosso” di Alfa, “Estate Punk” di Benji & Fede, “MMH” di Fred De Palma e Rose Villain, “Niente di male” di Giorgia, “Take me to the beach” degli Imagine Dragons feat. Ernia
Vi presentiamo le New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5