I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”

I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”

I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”


"ANNI FA SIAMO ANDATI A SCUOLA DI BALLO PER IMPARARE QUALCOSA IN PIÙ", RACCONTANO IN RADIOVISIONE. "ALL'ARISTON LA NOSTRA INDIMENTICABILE REUNION"

"Siamo indaffarati con ‘The Voice Senior’ e siamo felicissimi di stare con i nostri amici (Clementino, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè)", esordiscono i Ricchi e Poveri. "Una trasmissione molto divertente, ci piace molto. Non ci avevano mai chiamati ‘coach'", scherzano.

Ma parlano anche del Festival: "Una delle trasmissioni più importanti, conosciuto in tutto il mondo. A noi ha portato molta fortuna, siamo nati con il Festival con ‘La prima cosa bella’ nel 1970", dicono. Poi ripercorrono la reunion di qualche anno fa: "Abbiamo festeggiato all'Ariston 50 anni di carriera, purtroppo è mancato Franco. Bisogna prendere sempre il meglio dalla vita. Ritrovarci insieme all'Ariston a festeggiare la nostra carriera ci ha emozionato, ci siamo presi per mano prima di arrivare sul palco".

L'EMOZIONE A SANREMO

“Andare a Sanremo è un'esperienza stupenda. Ti tremano le gambe, scendendo quelle scale è veramente difficile, la tua voce trema, devi frenare l'emozione e c'è rischio di sbagliare. Ma a volte ti fa dare il massimo. Su quel palco in pochi minuti ti giochi tutta la carriera. Dopo ‘La prima cosa bella’ ci fermavano tutti, il giorno prima non eravamo nessuno", svelano ancora i Ricchi e Poveri.

l'Italia è cambiata da quel 1970? "È un'abitudine dirlo, ma ai nostri tempi...", scherzano i Ricchi e Poveri. "Abbiamo tanti fan che ci scrivono anche dall’estero. Con Sanremo entri nelle case di tutto il mondo, all'epoca non era molto seguito all'estero e chi lo faceva era felicissimo di condividere queste emozioni".

IL FUTURO DE I RICCHI E POVERI

"La musica, innanzitutto. Ci sono tante canzoni e dobbiamo entrare in sala. Poi stiamo valutando un po' di proposte, cose nuove. Pensate che tanti anni fa siamo andati a scuola di ballo per imparare qualcosa in più oltre alla musica. Volevamo acquisire nuove esperienze. Un consiglio: fate il massimo per il vostro futuro, ma con divertimento", concludono.​


Argomenti

festival di sanremo
ricchi e poveri
sanremo

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"