Ibrahimovic, tutti i segreti del campione in un docu-film

Ibrahimovic, tutti i segreti del campione in un docu-film

Ibrahimovic, tutti i segreti del campione in un docu-film


15 gennaio 2018, ore 16:13

Il racconto della straordinaria carriera del fuoriclasse svedese su Sky

Ibrahimovic - Diventare leggenda, il docu-film che racconta la storia della stella del calcio svedese, sbarca in prima visione esclusiva martedì 16 gennaio alle 21 su Sky Cinema Max HD e in simulcast su Sky Sport 1 HD (anche disponibile su Sky On Demand).
Diretto nel 2016 dai fratelli Magnus e Fredrik Gertten, il film documentario ripercorre la carriera del calciatore attualmente del Manchester United, dal suo debutto nel 1999 nel Malmo FF, passando per l’approdo nel calcio europeo con l’Ajax e l’incontro con il potentissimo manager Mino Raiola, fino allo sbarco in Italia nella Juventus.

Nel docufilm anche le testimonianze di Fabio Capello, Marco Van Basten e Leo Beenhakker. Quella dello svedese è una carriera incredibile, fatta di ostacoli, solitudine, invidie, e successi, coronata da 420 goal in 729 presenze e 31 trofei nelle otto squadre di club in cui ha militato.

Ibra, oltre ad essere il miglior realizzatore di sempre della Nazionale svedese, è stato l’unico calciatore ad aver segnato in Champions League con sei squadre diverse senza mai riuscire a vincere l’ambito trofeo.