Il commissario Montalbano per la prima volta al cinema

Il commissario Montalbano per la prima volta al cinema

Il commissario Montalbano per la prima volta al cinema


L'episodio, intitolato 'Salvo Amato, Livia Mia', sarà nelle sale solo per tre giorni, il 24, 25 e 26 febbraio

In attesa del grande evento tv della primavera 2020, il commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri - che con le sue opere ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo - e interpretato da Luca Zingaretti, arriva per la prima volta al cinema per un evento straordinario di soli tre giorni (il 24-25-26 febbraio) in anteprima assoluta. Montalbano è uno di famiglia: molti di noi ormai si sentono a casa tra le pareti del commissariato di Vigata, come tra i muretti a secco, sulla terra arsa e gli ulivi, nelle tonnare abbandonate, nei ristoranti sul mare e sulle terrazze con vista sul tramonto. Dopo aver raccolto oltre un miliardo e duecento milioni gli spettatori in vent'anni su Rai1, il nuovo attesissimo episodio della collection evento si intitola "Salvo Amato, Livia Mia" ed è diretto da Alberto Sironi (scomparso il 4 agosto 2019 durante le riprese) e da Luca Zingaretti. In questo nuovo episodio, il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell'archivio comunale, non può lasciare indifferente Montalbano. Perché la vittima era una cara amica di Livia ed era una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l'indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Marracash a RTL 102.5: “In questo disco ho messo a fuoco quello che sono e ciò che volevo dire. Il Marrageddon è stato una palestra per me e sono gasatissimo per il tour negli stadi”

    Marracash a RTL 102.5: “In questo disco ho messo a fuoco quello che sono e ciò che volevo dire. Il Marrageddon è stato una palestra per me e sono gasatissimo per il tour negli stadi”

  • Madrid, è morta a 78 anni Marisa Paredes, attrice e musa del grande regista Almodóvar

    Madrid, è morta a 78 anni Marisa Paredes, attrice e musa del grande regista Almodóvar

  • Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari e Francesco Bruni a RTL 102.5: il film “CORTINA EXPRESS” raccontato dai protagonisti

    Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari e Francesco Bruni a RTL 102.5: il film “CORTINA EXPRESS” raccontato dai protagonisti

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il natale a “Case Connesse”

  • Manovra, verso il ritiro dell'emendamento sugli stipendi dei ministri. Crosetto: "Evitiamo inutili polemiche"

    Manovra, verso il ritiro dell'emendamento sugli stipendi dei ministri. Crosetto: "Evitiamo inutili polemiche"

  • Le star di Hollywood allo stadio: Keira Knightley, Michael Fassbender e Adrian Brody al Sinigaglia per Como-Roma

    Le star di Hollywood allo stadio: Keira Knightley, Michael Fassbender e Adrian Brody al Sinigaglia per Como-Roma

  • Gianni Morandi a RTL 102.5: “Mi piace riuscire a trasmettere e ricevere emozioni e in questo disco ci sono alcuni dei momenti più importanti della mia carriera”

    Gianni Morandi a RTL 102.5: “Mi piace riuscire a trasmettere e ricevere emozioni e in questo disco ci sono alcuni dei momenti più importanti della mia carriera”

  • Secondo quanto raccontato dai testimoni, Angela è scomparsa dopo essersi allontanata con un amico di 11 anni, con il quale era tornata al parcheggio per mettere un pallone in auto. Tuttavia, a metà strada, l'amico avrebbe convinto Angela a "tornare d

    Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 si trova su un isolotto turco? L’ipotesi

  • Ferzan Özpetek a RTL 102.5: “Le donne sono le protagoniste del film e la trama è una mezza verità. Nel film ci sono anche io, con delle mie situazioni e ricordi personali”

    Ferzan Özpetek a RTL 102.5: “Le donne sono le protagoniste del film e la trama è una mezza verità. Nel film ci sono anche io, con delle mie situazioni e ricordi personali”

  • Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane

    Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane