Il debutto di Alfa al Festival di Sanremo: “Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, il mio marchio distintivo”
Il debutto di Alfa al Festival di Sanremo: “Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, il mio marchio distintivo”
06 febbraio 2024, ore 17:00
“Vai!” è il primo tassello del nuovo album "NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO”, che verrà pubblicato il 16 febbraio
Al via stasera al Festival di Sanremo. Ospite di RTL 102.5, Alfa racconta l’emozione a poche ore dal suo debutto sul palco dell’Ariston.
«Stasera canterò intorno alle 2.00. I penultimi saranno i primi. Di solito a quell’ora dormo già da svariate ore. Magari fanno prima, immaginatevi un Sanremo che finisce in anticipo. Questa esperienza è bellissima. Chiaramente c’è tanto da fare, mi sto divertendo tanto. Non voglio avere brand troppo costosi addosso, non mi sentirei a mio agio. Vado con il mio cuore giallo addosso, declinato in tante forme. È il mio marchio distintivo».
“Vai!” è il primo tassello del nuovo album "NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO”, che verrà pubblicato il 16 febbraio.
«È un titolo un po’ lungo ma è un concetto che a me piace molto, dell’amore da spettatore, quando lo vedo per strada, una coppia che si bacia o un nonno che porta un nipote a scuola. Tutte quelle immagini che fanno intuire la forza dell’amore da spettatore, non è autobiografico».
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ALFA terrà il suo primo tour nei palazzetti che prenderà il via dal Milano Mediolanum Forum, e toccherà successivamente le città di Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze:
«Sono contento che sia già sold out, che il mio pubblico ci sia a prescindere da Sanremo. Venerdì sarò con Roberto Vecchioni, ne sono onorato. Mio papà al karaoke canta sempre 'Luci a San Siro' e mia mamma lo guarda sempre con gli occhi a cuore»