Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson Photo Credit: agenziafotogramma.it


Il film "Michael" uscirà nel 2025, ma le prime immagini inedite del set di Los Angeles fanno il giro del mondo. La somiglianza tra Jaafar e Michael è incredibile

Si preannuncia come un evento internazionale l’uscita del film il film biografico sulla vita della più grande popstar del pop Michael Jackson, anche perché ad interpretarlo è il nipote Jaafar Jackson. Il ventottenne è figlio di Jermain, ovvero il fratello di Michael, che ha anche fatto parte dei Jackson 5, gruppo musicale di famiglia. L’uscita del film “Michael” è prevista l’8 aprile 2025, mentre in Italia arriverebbe il 18 aprile. L’attore è stato fotografato tra i set di Los Angeles e le immagini sono diventate virali grazie all’incredibile somiglianza tra Jaafar e lo zio.

Il talento è di famiglia

“Jaafar incarna Michael. Va oltre la somiglianza fisica. È lo spirito di Michael che emerge in modo magico. Bisogna viverlo per crederci” ha detto Antoine Fuqua, il regista del film. Jaafar è nato a Los Angeles il 25 luglio 1996 e fin dall’età di 12 anni il piccolo Jackson canta e balla come un vero professionista e pubblica i suoi video sul web. Bastano poche note per capire che la somiglianza tra zio e nipote: il tono, il falsetto e l’ ”attitude” sono proprio quelli del re del pop. Ma la decisione di far interpretare Jaafar il protagonista non è stata così scontata. Il produttore Graham King, che ha curato anche il biopic Bohemian Rapsody, lo ha scelto dopo due intensi anni di casting, ma alla fine “è stato qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo era chiaro che lui era l’unica persona ad assumere questo ruolo”.


I primi spoiler

Sui social le prime immagini del set hanno sconvolto il popolo del web, in tutto il mondo. Gli scatti rubati riprendono Jaafar nei panni di Michael, nell’esterna nel quartiere di Encino a Los Angeles. Anche nei video condivisi è quasi difficile distinguere quale sia il Michael originale. In altre foto la somiglianza è ancora più esaltata dal trucco e dai vestiti più iconici della popstar. Lo stesso regista Antoine Fuqua su X ha pubblicato un collage che mostra il confronto tra MJ e Jaafar nell’iconica foto del Dangerous World Tour. Michael indossava la sua iconica t-shirt bianca aderente con scollo a V abbinato a camicia e pantaloni neri mentre canta Man in the Mirror. Ciò che rende il tutto ancora più incredibile è il fatto che il fotografo delle due foto sia lo stesso. Kevin Mazur, che negli anni ‘90 si trovava su tutti i palchi del mondo durante il Dangerous World Tour, è ora un grande sostenitore di questo progetto cinematografico. Ha commentato: “Quando sono arrivato sul set mi sono sentito come se fossi tornato indietro nel tempo. Vedendo Jaafar esibirsi ho pensato «Wow, è Michael! Il modo in cui si esibisce e si muove, il suo comportamento, tutto in lui è Michael Jackson. Chiunque non abbia avuto la possibilità di vedere Michael esibirsi dal vivo durante la sua vita, deve sapere che è stato proprio così”. Il fotografo Mazur non è l’unico nell’attuale troupe ad aver lavorato direttamente con il King of Pop: “Abbiamo riunito un incredibile team di artisti per questo progetto, trucco e parrucco, costumi, fotografia, coreografia, illuminazione, parteciperanno anche persone che conoscevano Michael e che hanno lavorato insieme a lui” ha precisato il regista. Si prevede allora un grande capolavoro, ma al pubblico non toccherà far altro che aspettare ancora molti mesi prima di vedere il film nelle sale cinematografiche.



Argomenti

Biopic
Film Michael Jackson
King of Pop
Michael Jackson
MJ

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno