Usa, cane salva bimba da un tentativo di rapimento
07 settembre 2018, ore 10:25 , agg. alle 10:50
Un uomo ha tentato di rapire una bambina negli Stati Uniti. Il suo beagle l'ha difesa scagliandosi contro l'aggressore e mettendolo in fuga
Stava camminando con il suo cane, quando hanno tentato di rapirla, ma proprio il suo amico a quattro zampe l’ha salvata. Lo hanno raccontato i familiari di una bambina di 11 anni di Pasadena, negli Stati Uniti. Una vicenda che ha avuto un lieto fine, grazie proprio al fedele cane di famiglia, che si è scagliato contro l’aggressore. A raccontare l’episodio è stata Bianca Hernandez, la sorella della vittima. “Un uomo l’ha afferrata per un braccio e, tirandola, le ha detto: ‘Vieni con me’”. E' stato proprio quando la bambina si trovava in difficoltà che è intervenuto Ray, un cagnolino di due anni (un incrocio di Beagle). “Ha morso la gamba sinistra dell’uomo permettendo alla sua piccola amica di scappare di corsa a casa”, ha continuato la sorella.
L’assalitore, quindi, è fuggito a bordo di un'auto. Adesso è in corso la visione del girato delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso l’uomo a bordo di una Ford verde. Proseguono le indagini della polizia. Per la famiglia della bambina, però, la conclusione è positiva: “Siamo fortunati che mia sorella stia bene, tutto grazie al piccolo Ray”, ha detto di fronte alle telecamere la sorella Bianca.