Il nuovo disco di Mengoni, Atlantico, si fa in cinque
30 ottobre 2018, ore 12:44 , agg. alle 16:05
L'album standard, in uscita il 30 novembre, sarà seguito da cinque special edition con copertine da collezione tutte diverse
“Atlantico” è il nuovo album di Marco Mengoni e sarà disponibile dal 30 novembre. Oltre alla versione standard, però, questo nuovo progetto discografico del cantante di Ronciglione avrà cinque special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Questi i titoli:
Atlantico - Attraverso la gente
Atlantico - Filtro di coscienza
Atlantico - Immersione emotiva
Atlantico - Oceano di esperienza
Atlantico - Piano unico
All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano “Hola”, disponibile anche nella solo version di Mengoni, che unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker, il celebre musicista britannico, autore, tra le altre, di “Leave a Light On”. Ma nel disco c’è spazio anche per le melodie latine, con “Amalia”, brano cantato insieme a Vanessa Da Mata e i Selton.
Le sorprese non finiscono qui. In occasione della release dell’album, Marco ha ideato “Atlantico Fest - Attraversa la musica”, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019, il tour che partirà il prossimo 27 aprile da Torino. Già raddoppiati i concerti previsti al Forum di Milano e all'Arena di Verona.