Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: una giostra tipicamente italiana. L’Italia che conosciamo è irriformabile"

Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: Una giostra tipicamente italiana. L'Italia che conosciamo è irriformabile"

Enrico Mentana, ospite di Giletti 102.5 in radiovisione su RTL 102.5: "Disastro Ischia: Una giostra tipicamente italiana. L'Italia che conosciamo è irriformabile"


"Il reddito di cittadinanza va incontro a delle necessità ma è stato elaborato in maniera frettolosa", racconta in radiovisione nel corso di Giletti 102.5

Il direttore del Tg La7 è ospite di Massimo Giletti e Luigi Santarelli. Mentana parla del disastro di Ischia, del reddito di cittadinanza e del caso Juventus.

C’è un territorio fragile e costruzioni abusive e irregolari. Una volta la colpa era delle amministrazioni locali ora è tutta la politica ad agire così: promesse immediate per interessi immediati, una giostra tipicamente italiana. Non ci sono più le profondità storiche come il riscatto di classe o l’avvenire. Non si vota più un politico per il futuro ma per il presente, per preservare la situazione in cui ci si trova. È l’Italia che conosciamo ed è irriformabile. Il problema dell’Italia è la politica ma un tassello dell’inciviltà sta anche nel comportamento dei singoli”, dice Mentana in radiovisione.

IL REDDITO DI CITTADINANZA

Poi Mentana interviene anche sul reddito di cittadinanza. “Siamo molto bravi a pensare ad un mondo giusto guardando ai modelli delle città ma chi ha dei sensori nell’Italia profonda ha altre percezioni. È evidente che la circolazione del denaro è garantita anche da queste cose. Il reddito di cittadinanza fa circolare dei soldi di cui si avvantaggiano anche gli esercenti. Da osservatore neutrale ritengo che il reddito di cittadinanza vada incontro a delle necessità ma è stato elaborato in maniera frettolosa”.

IL CASO JUVENTUS

In chiusura Mentana interviene anche sul caso Juventus: “Il calcio ha sofferto la pandemia. Ci sono delle squadre che hanno avuto maggiori difficoltà perché quotate in borsa, con maggiori responsabilità e doveri verso gli azionisti e regolatori della borsa. Grandi guadagni e grandi oneri. Io penso che le grandi squadre di calcio siano un patrimonio, i loro momenti di difficoltà si riversano su tutte le altre. Il problema della Juventus ha due lettere e una cifra: CR7”, conclude Mentana.



Argomenti

Enrico Mentana
Ischia
Reddito di cittadinanza

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"