Il signore degli anelli e Lo Hobbit insieme su Sky Cinema

"Il signore degli anelli" e "Lo Hobbit" insieme su Sky Cinema

"Il signore degli anelli" e "Lo Hobbit" insieme su Sky Cinema


Al via la rassegna dal 4 al 13 settembre

E' stato presentato ieri a Milano il nuovo canale Sky Cinema Saga dell'Anello HD che si accenderà dal 4 settembre al 23. E' un canale speciale interamente dedicato alla celebre saga fantasy. Il canale 304 di Sky Cinema proporrà tutti e sei i capitoli della saga.
Tratti dai libri del visionario J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film de "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit", hanno fatto incetta di premi Oscar e sono stati dei grandissimi successi al box office sia nazionale che internazionale, incassando complessivamente quasi 6 miliardi di dollari, Sky Cinema li propone per la prima volta tutti insieme su un unico canale.

Nel primo capitolo della trilogia de "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello", vincitore di 4 Premi Oscar, vengono narrate le vicende dello hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e dei compagni Gandalf, Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), Boromir (Sean Bean), Sam (Sean Astin), Gimli (John Rhys-Davies), Pipino (Billy Boyd) e Merry (Dominic Monaghan) in viaggio verso Mordor per distruggere l'unico Anello creato dal maligno Sauron. Nel secondo capitolo, "Il signore degli anelli - Le due torri", vincitore di 2 Premi Oscar, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti da Gollum, una creatura mostruosa che cerca di impossessarsi dell'anello. A seguire, il capitolo conclusivo, "Il signore degli anelli - Il ritorno del re", che si è aggiudicato ben 11 statuette, tra cui miglior film 2004.

Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione de "Il Signore degli Anelli", i tre capitoli de Lo Hobbit, saranno disponibili su Sky On Demand e visibili per la prima volta in 3 dimensioni sul canale 150 di Sky. Nel primo capitolo, "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato", si narrano le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman) reclutato da Gandalf (IanMcKellen) e guidato dal nano Thor in Scudo di quercia (Richard Armitage) intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare l’usurpatore Smaug, Mentre il secondo capitolo, "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug", campione di incassi del 2013 con quasi 1 miliardo di dollari WW, segue il viaggio di BilboBaggins, il Mago Gandalf e i 13 nani fino alla Montagna Solitaria dove il drago Smaug sorveglia il prezioso tesoro.

Lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de "Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate", terzo e ultimo capitolo della trilogia. Dopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thor in Scudo di quercia è accecato dall'avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte, aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

Il canale Sky Cinema Saga dell'Anello HD si inserisce all’interno di un’operazione che Sky Cinema sta intensificando proprio in questi ultimi mesi, quella dei pop up channels, i canali tematici temporanei. Nel solo 2015 ne sono stati proposti già quattro: Sky Cinema Indiana Jones e Sky Cinema Principesse, che sono entrati nella top 3 di sempre a livello di ascolti, la terza edizione di Sky Cinema Oscar che ha fatto registrare +36% di ascolti rispetto alla precedente con un picco assoluto per il live della cerimonia di consegna degli Oscar (in contemporanea anche su Cielo), e Sky Cinema Wedding, il canale dedicato al giorno del fatidico “sì” con oltre 30 film in programmazione. Tra gli altri canali temporanei che Sky ha proposto agli abbonati, Sky Cinema Star Wars, il più visto in assoluto, Sky Cinema 007, Sky Cinema Heroes, Sky Cinema Christmas.

Argomenti

il signore degli anelli
sky

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”