Il Trono di Spade, ecco cosa è successo a Ed Sheeran
15 aprile 2019, ore 15:00
Nella prima puntata dell'ultima stagione è stato rivelato il destino del suo personaggio, apparso in un piccolo cameo più di un anno fa
Questa notte è uscita la prima puntata dell'ultima stagione de Il Trono di Spade e, sui social, oggi, non si parla d'altro. In particolare ha attirato l'attenzione di tanti fan un dialogo che Bronn (Jerome Flynn) ha avuto con un gruppo di serve riguardo ad un soldato Lannister dai capelli rossi chiamato Eddie. Si tratta di un chiaro riferimento al personaggio di Ed Sheeran che, nel primo episodio della settima stagione, ha fatto un piccolo cameo in cui interpretava un soldato delle truppe dei Lannister che cantava insieme ai suoi compagni, in attesa della battaglia. Quell'episodio si concluse con Daenerys (Emilia Clarke) che ordinava ai suoi draghi di attaccare le truppe di Lannister, portando molti a presumere che il personaggio di Ed fosse letteralmente bruciato. La versione ufficiale è, invece, arrivata questa notte quando Bronn si è innervosito nei confronti di alcune serve che stavano speculando sul destino delle truppe Lannister.
"Quel ragazzo, Eddie...", dice una di loro. "Il rosso?" le risponde l'altra. "Esatto, lui. E' tornato con la faccia tutta bruciata. Non ha più le palpebre". "E come fa a dormire se non ha le palpebre?". Quello che sappiamo, quindi, è che il personaggio di Ed Sheeran è vivo anche se decisamente ustionato. Quasi sicuramente, però, non ci sarà un'altra apparizione del giovane cantautore nella serie visto che quando andò in onda la prima puntata della settima stagione, i fan de Il Trono di Spade si scalgliarono contro il cantante, reo di non aver brillato particolarmente nell'interpretazione, a tal punto da doverlo costringere a bloccare temporaneamente il suo account Twitter. Riferendosi alle critiche rivolte a lui, Sheeran aveva detto che non pensava che avrebbe fatto un altro cameo nell'ottava stagione. "Nah. Nessuno vuole vedermi tornare", ha detto. "Volevo un cameo e ho fatto il cameo. Sono tranquillo, però. Mi è piaciuto".