Il Volo a RTL 102.5: “Quando Gianluca è risultato positivo al covid, il nostro pensiero comune è stato portare a casa quest’evento. La nuova versione di ‘Grande Amore’? Quando l’abbiamo ascoltata siamo rimasti sorpresi"

Il Volo a RTL 102.5: “Quando Gianluca è risultato positivo al covid, il nostro pensiero comune è stato portare a casa quest’evento. La nuova versione di ‘Grande Amore’? Quando l’abbiamo ascoltata siamo rimasti sorpresi"

Il Volo a RTL 102.5: “Quando Gianluca è risultato positivo al covid, il nostro pensiero comune è stato portare a casa quest’evento. La nuova versione di ‘Grande Amore’? Quando l’abbiamo ascoltata siamo rimasti sorpresi"


Questa mattina “Il Volo” è stato ospite durante “W L’Italia” con Angelo Baiguini e Federica Gentile in diretta dall’Eurovision Song Contest di Torino

Questa mattina “Il Volo” è stato ospite durante “W L’Italia” in una versione “inedita”. Piero Barone e Ignazio Boschetto in diretta da Torino e dall'Abruzzo Gianluca Ginoble, attualmente positivo al covid. Come sta Gianluca? “Mi dispiace vedere questa situazione. Ieri sono scappato via all’improvviso”, ha detto Gianluca Ginoble. “Ho lasciato il palco dell’Eurovision e i ragazzi. Non poter vivere questa grande esperienza di vita davanti a milioni di persone è frustrante, ma mi fortificherà”.
Questa però sarà un’occasione per sperimentare la realtà aumentata. “Grazie alla tecnologia siamo riusciti a fare un video e mandarlo nel led wall”, ha raccontato Ignazio. “Dobbiamo dire grazie alla nostra produzione e quella dell’Eurovision, che hanno fatto un lavoraccio”.

LA POSITIVITÀ AL COVID DI GIANLUCA

Ieri il trio de “Il Volo” è stato diviso a causa della positività al covid di Gianluca. Ma come sono andate le cose? “Ho fatto un tampone prima di partire l’altro ieri ed ero negativo. Arrivo a Torino, prendo il volo da Roma, atterro e appena fatto un tampone arrivato in Arena mi dicono che ero positivo”, ha detto Gianluca. “Sono dovuto scappare di corsa e son tornato a casa”.
Come ha reagito Piero alla positività di Gianluca? “Quando è arrivata la notizia il nostro pensiero comune è stato che l’importante sarebbe stato portare a casa questo evento. È un periodo complicato e poteva accadere a ognuno di noi tre”, ha detto Piero. “È vero che la tecnologia aiuta, ma se non c’è l’obiettivo comune di portare avanti il nostro nome, di portare a casa un passaggio così importante, questo non potevamo farlo. I tecnici stanno facendo un grande lavoro ma a priori c’è il nostro rapporto e il nostro obiettivo comune”.
Il Volo” questa domenica avrebbe dovuto tenere un concerto a Barcellona. “Abbiamo rimandato il concerto”, ha detto Gianluca. “Il Tour inizia il 3 giugno all’Arena di Verona, poi a Taorima, in Europa, Giappone, Stati Uniti, Canada e Australia”.

L’ESIBIZIONE DE “IL VOLO” ALL’EUROVISION SONG CONTEST

Stasera “Il Volo” canterà la nuova versione di “Grande Amore”. “Abbiamo contattato il nostro amico Enrico Melozzi. Siamo abituati a sentire la versione originale di questo brano e non è semplice farne un’altra versione”, ha detto Piero. “Enrico Melozzi ha fatto un grande lavoro, quando ha mandato la canzone riarrangiata siamo rimasti sorpresi, complimenti a lui”.



Argomenti

Eurovision Song Contest
Il Volo
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”