Bianca Guaccero, In punta di piedi contro la camorra

Bianca Guaccero: “In punta di piedi contro la camorra”

Bianca Guaccero: “In punta di piedi contro la camorra”


31 gennaio 2018, ore 14:23 , agg. alle 15:02

Presentato il tv movie in onda su Rai1 lunedì 5 febbraio ispirato ad una storia vera

Un film anticamorra tutto al femminile, ispirato ad una storia vera. In punta di piedi, in onda su Rai1 lunedì 5 febbraio, racconta la battaglia combattuta con amore, sacrificio e coraggio da tre donne che riescono a ribellarsi ad un destino già scritto. Bianca Guaccero, che interpreta l’insegnante di ballo Lorenza, nella conferenza stampa di presentazione tenutasi a Roma ha detto: "Non si compromette mai interiormente, rinuncia alla carriera internazionale e torna nel suo paese per aiutare le giovani ballerine che vogliono coltivare il loro talento".
Tra le giovani ballerine c’è Angela (Giorgia Agata), figlia unica di Nunzia (Cristiana Dell’Anna), donna sposata con un camorrista (Vincenzo, interpretato da Marco Palvetti, anche lui già visto a Gomorra come la Dell'Anna). Nunzia, proprio grazie alla figlia, scoprirà un modello di donna profondamente diversa, autonoma e libera nelle scelte.

Il tv movie, prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, segna il debutto sul piccolo schermo del regista Alessandro D’Alatri.