Incendi a Los Angeles: Billie Eilish, Lady Gaga e Red Hot Chili Peppers tra gli artisti che si esibiranno in un concerto di beneficenza
17 gennaio 2025, ore 18:53
Il benefit show si terrà il 30 gennaio ed è destinato a raccogliere fondi per aiutare le vittime degli incendi di Los Angeles
Billie Eilish, Lady Gaga, Joni Mitchell, Red Hot Chili Peppers: sono alcuni degli artisti che compongono la line up del FireAid, l’evento benefico che si terrà il 30 gennaio, destinato a raccogliere fondi per aiutare le vittime degli incendi di Los Angeles. Numerose le adesioni, tanto da portare gli organizzatori a mettere in scena due concerti in contemporanea da due palazzetti, il Kia Forum e l’Intuit Dome di Inglewood.
FIREAID, QUALI ARTISTI PARTECIPERANNO AL CONCERTO DI BENEFICENZA
Tanti gli artisti che il 30 gennaio si esibiranno nel benefit show organizzato a Inglewood, in solidarietà a chi è stato colpito dai devastanti incendi di Los Angeles. I concerti saranno due, in scena contemporaneamente dal Kia Forum e l’Intuit Dome.
Billie Eilish insieme a Finneas, Lady Gaga, Red Hot Chili Peppers, Green Day, Stevie Nicks, Joni Mitchell, Jelly Roll, Gwen Stefani, P!NK, Sting, Stephen Stills, John Mayer, Dave Matthews, Earth, Wind, & Fire, Lil Baby, Gracie Abrams, Tate McRae, Katy Perry e Rod Stewart: al momento sono queste le star che compongono la lineup. Gli organizzatori hanno fatto sapere che il cast non è ancora al completo, e altri nomi si aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni. Lo show inizierà alle 18 ora locale.
LO SCOPO DEL FIREAID
Il FireAid è "dedicato alla ricostruzione delle comunità devastate dagli incendi boschivi e al supporto degli sforzi per prevenire futuri disastri causati da incendi in tutta la California meridionale". Il ricavato di questa “serata di musica e solidarietà” sarà raccolto in un nuovo fondo senza scopo di lucro incentrato sulla riparazione delle infrastrutture gravemente danneggiate ma anche sul supporto a coloro le cui case sono state ridotte in cenere nell'incendio e sullo sviluppo di strategie per future emergenze legate ad eventi del genere.
Le abitazioni andate distrutte tra le fiamme a Palisades e Eaton, che hanno causato 25 vittime, sono migliaia, con 150mila residenti costretti all’evacuazione. Tra chi ha perso la propria casa alle fiamme ci sono, tra gli altri, i musicisti Jhené Aiko, il produttore di Sza ThankGod4Cody e Tina Knowles, la madre di Beyoncé e Solange.
In questi giorni è diventata invece virale la discografia di Leighton Meester, l’attrice nota soprattutto per Gossip Girl, proprio perché tra coloro che, insieme al marito Adam Brody, ha perso la propria abitazione: sui social in migliaia, richiamati all’attenzione dal rapper Flavor Flav, hanno iniziato a scaricare la sua musica come gesto di solidarietà.
Critico invece il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee, che si è scagliato contro i colleghi che in questi giorni hanno annunciato o rinviato i propri progetti: “A nessuno frega niente del vostro disco nel bel mezzo di uno dei più grandi disastri di tutti i tempi. Capisco che un po’ di comicità ci vuole sempre, ma provate a capire se potete dare aiuto a chi ne ha bisogno”.
Argomenti
Gli ultimi articoli di Benedetta Mannucci
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5