Incendi a Los Angeles: The Weeknd rinvia l'uscita del disco, Beyoncé annulla l'annuncio previsto oggi
Incendi a Los Angeles: The Weeknd rinvia l'uscita del disco, Beyoncé annulla l'annuncio previsto oggi Photo Credit: agenziafotogramma.it
14 gennaio 2025, ore 17:30
Gli artisti statunitensi rinviano i loro progetti musicali in solidarietà a Los Angeles, mangiata dalle fiamme. I Grammy Awards, invece, andranno in scena come da programma il 2 febbraio
Nessun annuncio e nessun album. Per ora. Beyoncé e The Weeknd hanno rimandato i progetti in programma per i prossimi giorni dati gli incendi che continuano a devastare Los Angeles. Andranno in scena come previsto, invece, i Grammy Awards: con la cerimonia di premiazione l’appuntamento rimane fissato al 2 febbraio.
BEYONCÉ E L’ANNUNCIO ATTESO OGGI RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
Secondo gli addetti ai lavori, dietro il criptico annuncio che Beyoncé avrebbe dovuto fare oggi si nascondevano le date di una tournée di Cowboy Carter, la sua ultima fatica discografica.
Il giorno di Natale la voce di “TEXAS HOLD ‘EM” aveva pubblicato un video sul suo profilo Instagram che la ritraeva in sella a un cavallo bianco, intenta a sventolare la bandiera americana: sotto, la scritta “14 gennaio”.
La nuova data deve ancora essere annunciata: in un breve comunicato rilasciato sui social, con cui Queen Bey ha indirizzato le sue preghiere verso le persone colpite dagli incendi che non lasciano tregua a Los Angeles, si parla di un posticipo, a quando ancora non è dato saperlo. Intanto, la 32 volte vincitrice di un Grammy ha donato oltre 2.5 milioni di dollari a un fondo creato a sostegno delle vittime degli incendi.
POSTICIPATA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM DI THE WEEKND
Il nuovo album di The Weeknd, che andrà a chiudere la trilogia iniziata con After Hours nel 2020, sarebbe dovuto uscire il 24 gennaio. “Hurry Up Tomorrow” arriverà invece al pubblico una settimana dopo, l’ultimo del mese: la decisione è stata presa “per rispetto e preoccupazione per la gente della contea di Los Angeles”, scrive l’artista sui propri social.
“Questa città è sempre stata una profonda fonte di ispirazione per me e i miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti in questo momento difficile. La mia attenzione è focalizzata a sostenere la ripresa di queste comunità e a aiutare questa incredibile popolazione nella ricostruzione”, prosegue la voce di “Save Your Tears”. Il concerto in programma il 25 gennaio al Rose Bowl di Pasadena, invece, è stato annullato.
I GRAMMY AWARDS SI FARANNO, LO SPETTACOLO DEVE ANDARE AVANTI
Nelle ultime ore, è arrivato anche l’atteso responso sulla cerimonia dei Grammy Awards, che si terrà come da programma il 2 febbraio. L’ipotesi era di rimandare la kermesse, data l’emergenza che ha colpito Los Angeles, che ospiterà la manifestazione alla Crypto Arena.
In una lettera Harvey Mason Jr., CEO della Recording Academy e Tammy Hurt, presidente del CdA della Recording Academy, hanno sottolineato la nuova natura dell’evento, volto a raccogliere fondi per le persone, specialmente dell’industria musicale, colpite dagli incendi.
“In tempi di crisi, la musica ha il potere di guarire, dare conforto e unire come nient’altro al mondo. I Grammy non solo omaggeranno il talento artistico e i traguardi raggiunti dalla comunità musicale, ma saranno anche una piattaforma per amplificare lo spirito di resilienza che caratterizza questa grande città che è Los Angeles”, scrive l’Academy.