Incidente all'aeroporto di Toronto, un aereo si è capovolto in fase di atterraggio. Otto feriti

Incidente all'aeroporto di Toronto, un aereo si è capovolto in fase di atterraggio. Otto feriti Photo Credit: National Post
17 febbraio 2025, ore 22:36 , agg. alle 22:51
La Polizia ha fatto sapere che non ci sono vittime e che nessun ferito è in pericolo di vita
Un volo Delta in arrivo all'aeroporto di Toronto Pearson da Minneapolis si è ribaltato durante l'atterraggio. Tutte le piste sono state chiuse. Le cause dell'incidente potrebbero essere le condizioni meteo e i forti venti. Tre persone, tra le quali un bambino, sarebbero in condizioni gravi. Sui social media sono comparse foto che mostrano l'aereo con la pancia rivolta verso l'alto sulla pista. Almeno 15 persone sono rimaste ferite, secondo la Polizia, la cui giurisdizione include l'aeroporto. I funzionari dell'aeroporto hanno dichiarato che "tutti i passeggeri e l'equipaggio (80 in totale) sono stati identificati".
IL TRAGITTO DEL VOLO
Il volo DL4819 era partito da Minneapolis, negli Stati Uniti, alle 11.47 locali e ha toccato la pista canadese alle 14.13 (le 20.13 ora italiana). Stando al sito Flightradar24 l’ultima informazione inviata dal jet indicava una velocità di poco meno di 204 chilometri orari proprio all’atterraggio. Il rateo di discesa registrato — se i dati trasmessi sono corretti — è stato di 5 metri al secondo anche se in quel momento il velivolo avrebbe dovuto procedere a 3,5 metri al secondo.