Incidente corso Francia, a Roma i funerali di Gaia e Camilla

Incidente corso Francia, a Roma i funerali di Gaia e Camilla

Incidente corso Francia, a Roma i funerali di Gaia e Camilla


27 dicembre 2019, ore 11:31 , agg. alle 12:04

Sul luogo dell'incidente è stato affisso uno striscione "Ciao Angeli"

E' il giorno dei funerali di Gaia e Camilla, le due ragazze di sedici anni morte investite da un'auto, nella notte tra sabato e domenica, in corso Francia a Roma. E' gremita la chiesa di Collina Fleming dove si celebra l'ultimo saluto. Poco prima dell'inizio della funzione, alle 10.30, tantissimi ragazzi hanno affollato il sagrato, dove ora restano decine di corone di fiori posate da alcune amiche delle due ragazze.

In corso Francia lo striscione: "Ciao Angeli"

Sul luogo dell'incidente è stato affisso uno striscione con la scritta: "Ciao Angeli". "Siamo abituati a vivere tra tecnologie e innovazione eppure brancoliamo nel buio ed è quello su cui dobbiamo riflettere: su questa ora buia". Così ha esordito il parroco don Gianni Matteo Botto nel corso dell'omelia ai funerali di Gaia e Camilla, sottolineando "l'insensatezza di ciò che è avvenuto". L'omelia del sacerdote si è basata su tre parole-chiave: buio, speranza e amore, "l'amore che dà senso alla vita", ha detto.

I genitori di Gaia: "Chiediamo rispetto per il nostro dolore"

I genitori di Gaia, una delle due ragazzine morte nell'incidente, hanno parlato attraverso il loro legale Giulio Bongiorno: "La morte di un figlio è talmente innaturale da aver reso la nostra condizione indicibile. Anche per questo non abbiamo finora parlato con nessuno e oggi chiediamo rispetto per il nostro dolore e il nostro silenzio". I genitori hanno aggiunto: "Quando troveremo le parole giuste diremo la nostra sulle tante ricostruzioni diffuse dai media con troppa leggerezza - proseguono -. Gaia era piena di gioia di vivere, ma era anche matura e responsabile".