Inps, pagina Facebook ufficiale si scusa per risposte scortesi
18 aprile 2019, ore 13:00
Un utente chiede info sul pin per il reddito di cittadinanza e riceve come risposta "Basta richiederlo a Poste o a Inps, oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?"
La pagina Facebook "Inps per la famiglia", che dovrebbe dare risposte sul Reddito di cittadinanza e sulla verifica degli importi, è stata invasa da migliaia di commenti degli utenti sulla nuova misura, sugli importi diversi da quelli attesi del beneficio e dalle battute di persone contrarie alla misura del Governo gialloverde. Ma è polemica per alcune risposte del social media manager risentite e spazientite nei confronti degli utenti. Per esempio, in risposta alle insistenti richieste, ha scritto "perché invece di ripetere le stesse cose non va sul sito inps e richiede il PIN che ci vogliono 5 minuti?" o "Basta richiederlo a Poste o a Inps. Oppure è troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?". Poco fa, non a caso, la pagina Facebook si è scusata con un post ad hoc: "In linea con quanto previsto dalla netiquette e dalla social media policy della pagina e in considerazione del grande interesse e impatto del reddito di cittadinanza e di altre misure a favore della famiglia, risponderemo solo a commenti inerenti agli aspetti tecnici delle prestazioni erogate da Inps. Cogliamo l’occasione per scusarci con quanti possano essersi sentiti toccati od offesi da alcune nostre risposte".