Internazionali BNL d’Italia. Vincono Sonego e Cecchinato, out Zeppieri Passaro e Nardi, domani Jannik Sinner

Internazionali BNL d’Italia. Vincono Sonego e Cecchinato, out Zeppieri Passaro e Nardi, domani Jannik Sinner

Internazionali BNL d’Italia. Vincono Sonego e Cecchinato, out Zeppieri Passaro e Nardi, domani Jannik Sinner   Photo Credit: Fotogramma.it


11 maggio 2023, ore 20:14

Sinner: “Mi sento tra i favoriti, sento che in ogni torneo posso fare qualcosa di positivo“

Una giornata dolce amara per gli italiani al Foro Italico ma cominciamo dalla grande vittoria di Lorenzo Sonego, l’azzurro ha festeggiato 28 anni sul campo Centrale spegnando una candelina dopo aver battuto facilmente il francese Chardy due set a zero. Ora Affronterà una delle teste di serie più abbordabili del tabellone, il giapponese Nishioka. Sul Pietrangeli invece Marco Cecchinato vince 2 set a zero contro lo statunitense McDonald e approda quindi al secondo turno, purtroppo poco prima sempre sul Pietrangeli sconfitto Giulio Zeppieri dal tedesco Altmaier. Nel pomeriggio sconfitti nei rispettivi incontri anche Passaro e Nardi.

DOMANI ESORDIO PER JANNIK SINNER

Il nostro tennista più atteso, Jannik Sinner, domani esordirà contro l’australiano Kokkinakis, queste le sue parole durante la conferenza stampa di oggi: “La mia parte più importante qui inizia domani, il mio obiettivo è sempre andare in campo e provare a vincere più partite possibile. Sento una pressione positiva, con molta gente che mi vuole bene e mi spinge nei momenti di difficoltà in campo. Il pubblico può essere anche una carta che da giocare, l’ho visto a Torino dove spero di tornare quest’anno e in Coppa Davis. Noi dobbiamo essere intelligenti a sfruttarlo a nostro favore ma ormai ho giocato negli stadi più importanti del mondo e posso dire che giocare a Roma dà una sensazione unica”. Nei giorni scorsi l’azzurro ha svolto una sessione di allenamento con il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che gli ha dato diversi spunti di riflessione: “Un allenamento è sempre diverso dalla partita, normalmente io gioco meglio in partita e Nole ha un’esperienza unica. Anche quando ha fatto fatica nei tornei precedenti, a Roma si è sempre ritrovato“. Sulla condizione fisica del serbo, reduce da un infortunio al gomito che lo ha costretto al forfait a Madrid, Sinner non ha dubbi e lo pone tra i primi favoriti: “Novak l’ho visto bene, si muove bene in campo, ha tanta personalità ed esperienza, se passa i primi turni sarà di nuovo il primo favorito del torneo. Anche Carlos Alcaraz viene qui con tanta esperienza e positività, vediamo. Io comunque mi sento tra i favoriti, sento che in ogni torneo posso fare qualcosa di positivo“.  


Argomenti

  • Foro Italico
  • Internazionali Bnl di Roma
  • Jannik Sinner
  • Lorenzo Sonego
  • Novak Djokovic
  • Roma
  • Tennis