Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi

Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi

Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi Photo Credit: https://www.instagram.com/dinamite_tz?igsh=MXBnYnNlejg1ZWV0


Nella puntata finale del talent dedicato alle giovani star, condotto da Gerry Scotti, la 14enne italo-africana ha trionfato nell’ultima puntata del programma

Namite Selvaggi, densa capigliatura, occhi scuri e un sorriso affascinante, è la giovane cantante di 14 anni, che ha trionfato nella seconda edizione di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti. Già nota sul web con oltre 90 mila follower grazie alla sua voce brillante, Namite nata in Tanzania, dove ha vissuto solo per il primo anno di vita per poi trasferirsi a Terracina, in provincia di Latina. Ed è proprio in Italia che la ragazza frequenta la scuola di canto e coltiva la sua passione, entrando a far parte di un coro gospel. I suoi genitori, Giuseppe Selvaggi e Vanessa Mbamba, le hanno trasmesso la passione per il canto fin dall’infanzia; in particolar modo la madre, che canta in un coro gospel, ha alimentato in Namite questo amore per la musica, condividendo con lei ogni nota e ogni emozione. Il nome Namite in italiano significa proprio “Vittoria” e, destino o no, con la sua voce straordinaria è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto, incantando pubblico e giuria. Le sue esibizioni hanno regalato emozioni uniche, lasciando tutti, compresi gli altri finalisti, a bocca aperta nella puntata conclusiva andata in onda ieri sera su Canale 5. Nel suo cuore, Namite custodisce anche il ricordo del nonno, il professor Emilio Selvaggi, un noto ambientalista e collaboratore del WWF, scomparso nel 2016.
Tra i premi conquistati, spicca un prestigioso percorso formativo presso la New York Film Academy nella sede di Firenze, un’opportunità che le darà ancora più opportunità per dimostrare il suo talento che le permetterà di continuare a volare alto nel suo sogno musicale.

La sfida finale e la vittoria di Namite

La finale di “Io Canto Generation” ha visto dodici concorrenti sfidarsi uno contro l’altro, fino a ridursi a sei. I finalisti sono poi stati protagonisti di duetti con i coach, tra cui Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Carette. Nell’ultima fase della gara, Namite si è confrontata con due giovani talenti, Cristina Fiorita, 14 anni, e Mariafrancesca Cennamo, 10 anni. La giuria composta da grandi firme importanti, come Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, hanno valutato le esibizioni insieme al voto del pubblico presente in studio. La performance di Namite Selvaggi con il brano di Whitney Houston “Greatest love of all” ha conquistato tutti, portandola alla vittoria.

I premi assegnati alla vincitrice

Oltre alla formazione artistica alla New York Fil Academy, Namite ha vinto un viaggio a New York per visitare Broadway, accompagnata dallo staff della NYFA. Un altro premio importante per la giovanissima cantante è la possibilità di registrare una cover, che le servirà da vetrina per mostrare il suo talento al pubblico radiofonico e al mondo dello spettacolo.


Argomenti

Gerry Scotti
canale 5
cantante
Io Canto Generation
musica
Namite Selvaggi
star
trionfa
vincitrice
vittoria

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno