Irrational Man, Joaquin Phoenix professore tormentato per Woody Allen

"Irrational Man", Joaquin Phoenix professore tormentato per Woody Allen

"Irrational Man", Joaquin Phoenix professore tormentato per Woody Allen


16 dicembre 2015, ore 10:43

Nelle sale il nuovo film del regista con Emma Stone

Arriva nelle sale "Irrational Man" di Woody Allen. E' la storia di un tormentato professore di filosofia che trova un motivo per continuare a vivere dopo aver preso una decisione esistenziale. Nel cast protagonista assoluto è Joaquin Phoenix ma ci sono anche Emma Stone, Parker Posey e Jamie Blackley.
Il professor Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è emotivamente nel suo momento più basso, incapace di dare un senso alla sua vita o di trovare alcuna gioia in essa. Abe ha la sensazione che tutto ciò che ha tentato di fare, dall’attivismo politico all’insegnamento, non ha avuto alcun senso.

Subito dopo essere arrivato in un college di una piccola città per insegnare la sua materia, Abe si ritrova coinvolto con due donne: Rita Richards (Parker Posey), solitaria professoressa che vorrebbe che lui la salvasse dal suo matrimonio infelice; e Jill Pollard (Emma Stone), la sua migliore studentessa, che diventa anche la sua migliore amica. Sebben Jill ami il suo ragazzo Roy (Jamie Blackley), trova irresistibili la personalità torturata ed artistica e l’esotico passato di Abe. Nonostante Abe mostri segni di squilibrio mentale, il suo fascino verso Jill non fa che aumentare. Però, quando lei prova a far diventare la loro relazione un po’ più sentimentale, lui la rifiuta.

Il caso cambia ogni cosa quando Abe e Jill ascoltano involontariamente la conversazione di uno sconosciuto e ne rimangono coinvolti.

Argomenti

  • irrational man
  • woody allen