L'installazione aveva scatenato violentissime proteste nei giorni scorsi
E’ una marcia indietro, quasi su tutta la linea. Il Governo israeliano ha deciso di togliere i metal detector, dall’ingresso della spianata delle Moschee, a Gerusalemme, la cui installazione aveva scatenato le violentissime proteste dei giorni scorsi. Negli scontri, si sono registrati morti – quasi tutti giovanissimi – e feriti, fra i palestinesi. La tensione, peraltro, era rapidamente andata oltre la città santa per le tre religioni monoteiste, arrivando ad Amman, capitale della Giordania.
Qui, palestinesi avevano aggredito, armati di coltello, diplomatici israeliani. L’esecutivo guidato da Benjamin Netanyahu, al termine di una lunghissima riunione notturna, ha deciso di affidare la sorveglianza dell’ingresso della spianata alle sole telecamere di sicurezza. Anche le telecamere, peraltro, sono state duramente contestate dal direttore della moschea di al-Aqsa, la più grande di Gerusalemme.
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani
Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince
Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump
I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”
"Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze
Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!
Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi
Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite