Si aggravano le differenze Nord-Sud, aspettativa di vita a Firenze 3,4 anni più di Caserta
C'è disparità tra gli stipendi del nord Italia e quelli del sud. A rilevarlo è l'Istat. "Al Nord, nel 2016, il reddito medio di un lavoratore dipendente è stato di circa 24.400 euro contro i 16.100 euro di un lavoratore del Mezzogiorno, con una differenza di oltre 8mila euro annui". Al vertice c'è la provincia di Milano, i cui redditi da lavoro dipendente sono circa 2 volte e mezzo quelli di Vibo Valentia, la provincia più indietro. Nel tempo le retribuzioni sono cresciute, ma con velocità diverse. Nel 2009 la differenza era infatti di 6.300 euro. L'Istituto Nazionale di Statistica ha inoltre rilevato che nel 2016 la speranza di vita alla nascita è di 82,8 anni a livello nazionale. Anche in questo caso si riscontra una sostanziale differenza tra nord e sud che "si amplifica fino a 3,4 anni tra la provincia di Caserta (80,7) e il territorio della città metropolitana di Firenze (84,1)".
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno