E’ la prima volta dal 2008 a oggi, cresce anche l'età media degli sposi
Ritorna la voglia di dirsi sì, in Italia. Per la prima volta nel 2015 sono stati celebrati 4.600 matrimoni in più rispetto all'anno precedente. Si tratta dell'aumento annuo più consistente dal 2008. E, anche se non e’ un’inversione di tendenza, tuttavia è un primo accenno di risalita, dal momento che tra il 2008 e il 2014 i matrimoni sono diminuiti in media al ritmo di quasi 10.000 all'anno. Aumentano un po’ dappertutto le nozze, eccezion fatta per tre regioni: Umbria, Molise e Puglia. In media, gli sposi hanno 35 anni e le spose 32. L’età media è cresciuta perché si è allungato il periodo di permanenza nella famiglia d’origine. Nei matrimoni misti, che sono il 12% del totale, è più frequente lo sposo di nazionalità italiana e la sposa straniera. E nel 20% dei casi si tratta di una rumena, le italiane scelgono invece più spesso un marocchino. Anche le seconde nozze e quelle successive sono in aumento.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno