Italia's Got Talent torna tra novità e conferme

"Italia's Got Talent" torna tra novità e conferme

"Italia's Got Talent" torna tra novità e conferme


10 marzo 2016, ore 16:13 , agg. alle 16:39

Lo show da Sky Uno sbarca su TV8 in chiaro e in prima serata dal 16 marzo

Dal 16 marzo la nuova edizione di "Italia's Got Talent" torna con qualche novità. Anzitutto lo show da Sky Uno sbarca su TV8 in chiaro e in prima serata. Cambio alla conduzione con l'arrivo - al posto di Vanessa Incontrada - di Lodovica Comello che durante la conferenza stampa di presentazione del programma ha ammesso: "Nessun corso per imparare le emozioni dei concorrenti dietro le quinte. Tutto quello che ho imparato e che vedrete è successo sul campo". Torna per il secondo anno la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto (assente in conferenza per febbre ma è intervenuta per un rapido saluto al telefono), Frank Matano e Nina Zilli. Altra novità è "Tuttigiorni's Got Talent", la striscia quotidiana condotta da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. In tutto saranno dieci puntate con la finalissima in diretta da Roma.
La prima fase del programma è quella delle Audizioni, otto puntate che vedono i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. E' in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer - il pulsante dorato situato al centro del tavolo - che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live.

Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale, ma solamente in 10 staccheranno un biglietto per l’ultima fase, la finale live, in cui si giocheranno la vittoria insieme ai 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer.

Durante la finale in diretta da Roma, infatti, sono 14 i finalisti ad esibirsi in un’ultima performance che verrà giudicata dal pubblico a casa attraverso il televoto. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas.

Argomenti

  • italia's got talent