Lo dice il rapporto Migrantes: il 40% ha tra i 18 e i 34 anni, per lo più diplomati
Tra i quasi 5 milioni di connazionali che vivono oltre confine è aumentata la percentuale di giovani, nel 2016 se ne sono andati poco meno di cinquantamila nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni. In molti casi, visto il titolo di studio non inferiore al diploma, i nostri talenti fioriscono oltre confine. L’anno scorso hanno lasciato l’Italia 124 mila italiani. Questi e altri dati sono contenuti nel rapporto Italiani nel Mondo 2017, realizzato dalla fondazione Migrantes, della Cei. Oltre la metà degli italiani all’estero ha scelto un Paese europeo come meta, Nel corso dell’ultimo anno la destinazione preferita è stata la Gran Bretagna. Chi parte proviene soprattutto dal sud Italia, e se è vero che aumentano i single, è singolare notare che sono in crescita le partenze dei nuclei familiari con figli minori al seguito o con genitori ultrasessantenni che seguono i figli adulti nella nuova vita.
Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa
Ma cosa significa "Shippare"?
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani
Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince
Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump
I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”
"Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze
Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!
Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi