Iva Zanicchi, energia e carisma anche in quarantena: “Ho riscoperto il piacere di fare il pane”

Iva Zanicchi, energia e carisma anche in quarantena: “Ho riscoperto il piacere di fare il pane”

Iva Zanicchi, energia e carisma anche in quarantena: “Ho riscoperto il piacere di fare il pane”


La cantante in collegamento con RTL 102.5 ha raccontato delle passioni per la cucina e per il giardinaggio e non sono mancate le sorprese , come la telefonata in diretta di Cristiano Malgioglio

Iva Zanicchi ha intrattenuto gli ascoltatori con il solito entusiasmo che la contraddistingue e ha confessato come, durante la quarantena imposta per arginare il contagio da coronavirus, non si stia minimamente annoiando.

“Sapevo di essere una grande cuoca” 

La cantante ha aperto la conversazione con un saluto pieno di energia: “qui in Brianza c’è un grandissimo sole, sembra agosto” ha urlato divertita. Le giornate passano velocemente e senza noia dice la cantante, la quale si sta sperimentando molto in cucina. “Sapevo di essere una grande cuoca, non ho potuto mai esprimermi – confessa - perché mio marito, sardo, vuole sempre cucinare lui i piatti della tradizione”. Tra le attività quotidiane della Zanicchi la cucina e il giardinaggio: “Ho riscoperto il gusto di fare il pane, è piacevolissimo” dice, ammettendo anche di fare video e foto che posta poi sui suoi canali social.

Le ricette di Iva e Cristiano 

La prima telefonata alla diretta è di un altro noto volto televisivo, nonché caro amico di Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, fedele ascoltatore di RTL 102.5, specialmente nel corso di questa quarantena, come da lui stesso dichiarato. Cristiano e Iva sono soliti chiamarsi per chiacchierare e scambiarsi consigli in cucina: hanno deciso, dunque, di raccontare due loro ricette, dopo i goliardici racconti di Cristiano sulla sua quarantena in solitudine e il suo appello agli ascoltatori di restare a casa per tornare presto fuori. La ricetta scelta da Iva Zanicchi è quella dello gnocco fritto realizzato con tre semplici ingredienti: farina, lievito di birra e acqua minerale. Cristiano ha rilanciato con una pasta al sugo di cui è solito prendere l’avanzo il giorno seguente, per farlo saltare in padella con un po’ di parmigiano, mollica e peperoncino. Cristiano Malgioglio ha confessato di essere impegnato a scrivere un libro di lettere d’amore.


Tanti auguri da parte di Iva

Un ascoltatore ha ricevuto una sorpresa da parte di Iva Zanicchi che, dopo avergli cantato una romantica canzone napoletana, ha deciso di regalargli la luna “che questa notte sarà molto più grande del solito, il 12% in più, e il 30% più luminosa” spiega. La cantante sembra molto legata al satellite il cui nome è contenuto anche all’interno del suo libro “Nata di luna buona”, pubblicato nel 2019. Una lettura che la stessa autrice ha consigliato agli ascoltatori per passare il tempo.

“Ormai non mi chiamano più Iva ma Zingara” 

Uno dei più grandi successi della cantate è sicuramente Zingara, canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 1969. Iva Zanicchi ha sottolineato di amare molto la canzone e di esserci molto legata: “Mi ha dato tanto e ormai quando vado in giro, non mi chiamano più Iva, ma Zingara”. Infine, la cantante ha saluto gli ascoltatori esprimendo la sua vicinanza alle persone che combattono il coronavirus e ai medici, ha raccomandato tutti di restare in casa, spiegando la sua rabbia nei confronti di chi va in strada impunemente. “Grazie di alleggerire un momento così, la gente ha bisogna di leggerezza ed allegria” ha concluso Iva Zanicchi carica di solarità e speranza.



Argomenti

Coronavirus
Cristiano Malgioglio
Cucina
Iva Zanicchi
Rtl 102.5
Zingara

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"