Jake Bugg, On My One è il nuovo album
26 febbraio 2016, ore 18:29
agg. 28 marzo 2023, ore 18:15
Esce il 17 giugno il terzo lavoro del giovane cantautore britannico, ma è già disponibile in pre-order. Dall'11 marzo il primo singolo Gimme The Love
"On My One" è il titolo del nuovo lavoro di Jake Bugg, talentuoso cantautore inglese classe 1994 che pubblicherà il terzo studio album il 17 giugno, rendendolo disponibile in pre order digitale da oggi. Prenotando il disco è possibile ricevere automaticamente la titletrack, che trovate a fine pagina, e il singolo Gimme The Love, in rotazione dall'11 marzo, anticipato dal video che sarà pubblicato lunedì 29 febbraio.
Nel 2012 l'arrivo del debut che portava il suo stesso nome fece istantaneamente di Jake Bugg una promessa del cantautorato inglese: giovanissimo, infatuato del sound country folk alla Bob Dylan proposto con la sfrontatezza dei fratelli Gallagher, Noel tra i suoi maggiori 'endorser', e tanto talento, sia in studio che dal vivo.
"On My One" è il terzo album, dopo "Shangri La" del 2013, e prendere il titolo da un'espressione tipica di Nottingham, luogo di origine di Jake, dove si dice "on my one" invece di "on my own", " per conto mio". Che è proprio come - dichiara Jake - ha lavorato al disco.
Nelle parole dell'autore "On My One", registrato tra Nottingham, Los Angeles e Londra, è un disco "blues" perché, nonostante la commistione di generi, "Che si tratti di soul o di hip hop, tutto deriva dal blues. Per me il blues significa solo cantare le proprie emozioni o esprimere il proprio dolore in modo che gli altri possano sentire ciò che provi. Questa è la bellezza della musica. Se non altro, mi piacerebbe pensare che questo è ciò che ho fatto con questo disco. "
Questa la tracklist di “On My One”:
1. On My One
2. Gimme The Love
3. Love, Hope and Misery
4. The Love We’re Hoping For
5. Put Out The Fire
6. Never Wanna Dance
7. Bitter Salt
8. Ain’t No Rhyme
9. Livin’ Up Country
10. All That
11. Hold On You