Jannik Sinner è in finale allo Us Open, l'altoatesino batte il britannico Draper con un secco 3-0

Jannik Sinner è in finale allo Us Open, l'altoatesino batte il britannico Draper con un secco 3-0

Jannik Sinner è in finale allo Us Open, l'altoatesino batte il britannico Draper con un secco 3-0   Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


07 settembre 2024, ore 00:28

Prima finale allo Us Open per Jannik Sinner che nella semifinale batte in tre set il britannico Jack Draper, parziali di 7-5, 7-6, 6-2

Sul campo Arthur Ashe di Flushing Meadows il numero 1 del mondo ha battuto il britannico  Jack Draper tre set a zoer con pariziali di 7-5, 7-6, 6-2. Il tennista altoatesino, che è il terzo azzurro a centrare la semifinale allo US Open. Il primo fu Corrado Barazzutti nel 1977, poi Matteo Berrettini nel 2019. Se per i primi due non fu un'esperienza felice, Sinner è invece arrivato in finale.

Primo Set

Un primo set molto combattuto tra i due e vinto da Sinner 7-5. Il tennista britannico inizia male, ma poi pareggia conti, i due non concedono nulla sui servizi. la sfida sembra molto equilibrata. Si gioca colpo su colpo. Sinner e Draper si conoscono molto bene e sono coetanei. L'italiano ha avuto una grande opportunità al settimo game con il break di Sinner. 4-3 per l'altoatesino, ma è durato poco perché Draper ha pareggia subito.  Sul 5-5 il britannico  cade nella trappola di Sinner, che giocando  sulla linea di fondo lo beffa portandosi sul 6-5. E' il secondo break del set di Sinner. Poi l'affondo per il 7-5 finale.

Secondo set

Anche il secondo set è conquistato da Sinner che vince solo al tie-break per 7-6. L'inizio è di Draper che vince il primo gioco tenendo il servizio dopo una lunga serie di vantaggi. Sinner però sembra aver trovato la chiave per mettere in difficoltà il britannico e pareggia i conti. E' 1-1. E' un game complicato, il britannico si riporta in vantaggio vincendo il secondo game. ma dura poco, l'altoatesino pareggia i conti subito dopo. Un set molto equilibrato anche il secondo. I due tennisti in campo fanno molta fatica. Draper vomita, mentre Sinner cade ed è costretto a chiedere un time-out medico per un problema al polso. Dopo l'intervento del fisioterapista l'azzurro sembra aver recuperato. E' l'inglese a condurre sul 6-5.  Poi il pareggio di Sinner, che alla fine  vince 7-6 al tie break.

Terzo set

Il terzo set parte bene per Sinner che conquista il primo gioco ma  Draper si salva col servizio. è 1-1. In questo terzo set l'altoatesino sembra aver trovato lo spunto e in poco più di un minuto guadagna il 2-1. Ma l'avversario tiene e si riporta in parità. Poi per Sinner è tutta in discesa e vince il terzo set 6-2. Per Sinner è la prima finale allo Us Open.


Argomenti

  • Us Open
  • Jannik Sinner