Jersey Boys, la carica del successo a Milano

Jersey Boys, la carica del successo a Milano

Jersey Boys, la carica del successo a Milano


29 marzo 2016, ore 11:41

Il musical in scena al Teatro Nuovo dal 15 aprile al 15 maggio

Al Teatro Nuovo di Milano sbarca "Jersey Boys - Il Musical" dal 15 aprile al 15 maggio, diretto da Claudio Insegno con la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Valeriano Longoni. La storia - che è stata anche al centro dell'omonimo film di Clint Eastwood - è ispirata ai Four Seasons, la storica band pop-rock di Newark fondata negli anni sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli che ha reso celebri singoli di successo come "Sherry, Big Girls Don'T Cry", "Can't Take My Eyes Off You", "Let's Hang On!" e "Rag Doll", vendendo più di cento milioni di dischi.
Il musical ha debuttato nel West End di Londra nel 2005 e conta già due tour in Nord America e svariate produzioni a Las Vegas, Chicago, Toronto, Melbourne, Singapore, in Sud Africa e in Olanda. Nel 2006, il Musical ha vinto 4 Tony Awards, incluso quello per Best Musical, e 2 Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best New Musical.

Sul palco attori e ballerini:Flavio Gismondi,Claudio Zanelli,Felice Casciano,Alex Mastromarino,Brian Boccuni,Giulio Pangi,Marco Stabile,Gloria Miele,Massimo Francese,Alice Mistroni e Elena Nieri

Argomenti

  • jersey boys