04 dicembre 2024, ore 16:00
La cittadina siciliana accoglie in pompa magna la signora Biden. E spunta anche un panettone dedicato a lei. Vi sveliamo cosa c'è dietro questo viaggio
Jill Biden arriva in Sicilia. Due tappe: Gesso, da dove i suoi bisnonni sono partiti anni e anni fa per l'America, e poi Sigonella. All'ingresso della città di Gesso c'è il cartellone con scritto: "Welcome". Insomma, Jill Biden è stata accolta da una folla di cittadini e dal sindaco come una vera star.
Come racconta l'Agi, tra "le tante persone che sono arrivate ad aspettare la first lady c'è anche una signora di 90 anni, Grazia Celona, originaria di Gesso, ma residente da tempo a Torino. Anche lei è arrivata in Sicilia per Jill Biden.
UN PANETTONE DEDICATO ALLA EX FIRST LADY
Poi spunta un panettone da dieci kg con la raffigurazione della Natività del Gagini“ e una pignolata, tipico dolce messinese, con la forma della Sicilia. Sono alcuni dei doni preparati dalla nota pasticceria Fiasconaro, pluripremiato nel mondo, per la First Lady, Jill Biden. L'anno scorso Nicola Fiasconaro è stato ospite nella Casa Bianca per la Festa di Natale.
"Con gli Stati Uniti ho una rapporto culturale ed imprenditoriale ma anche diplomatico e abbiamo aperto questo cantiere e dopo 4 anni stiamo riuscendo a far venire la First lady”, dice Fiasconaro.
“Durante il Natale 2023 - prosegue - ero ospite alla Casa Bianca e ho conosciuto la First Lady e ho avuto l’occasione di manifestarle il mio invito a venire qui. Io dal 2020 mi sono impegnato a fare da Trade Union culturale e abbiamo lavorato con o componenti del comitato di Gesso per fare in modo che ci sia una festa per la presidente americana”.