Prosegue il conto alla rovescia per la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i trenta artisti pronti a calcare il palco, anche Joan Thiele. Per la cantautrice e produttrice è la prima volta all'Ariston.
JOAN THIELE, LA CARRIERA
Atmosfere morbide, contemporanee e al tempo stesso un po' vintage, che spaziano tra soul e RnB. E poi la voce eterea, la sperimentazione, le collaborazioni con diversi artisti, da Myss Keta a Marracash, da Venerus a Colapesce e Dimartino. Sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano Joan Thiele, pronta a far conoscere al pubblico mainstream il suo stile raffinato e personale. Classe 1991, madre italiana e padre svizzero di origini colombiane, fa sue numerose influenze. Il primo singolo,
Save Me, esce nel 2016
. Seguiranno un album,
Tango, e vari ep, come
Operazione Oro e
Atti, una release divisa in tre episodi. Nel 2023 il successo di
Proiettili, tratto dal film
Ti mangio il cuore. Un brano interpretato insieme all'amica Elodie - protagonista della pellicola - e grazie al quale Thiele si aggiudica il David di Donatello per la Miglior Canzone Originale.
JOAN THIELE, A SANREMO CON ECO
Ora la partecipazione a Sanremo, anticipata dall'uscita di un nuovo singolo,
Veleno. Sul palco della kermesse, Thiele arriverà con una canzone chiamata
Eco. "
È nata circa un anno fa, è uno di quei pezzi che dico che è nato da solo, perchè in qualche modo ho iniziato a scriverla piangendo, è stata emotivamente forte" ha spiegato l'artista parlando con i social di Sanremo. "
È un brano che parla dell'importanza di difendere sempre le proprie idee e attraversare la paura".